PC

System Shock Remake: nuova demo e finestra di lancio confermata

Nightdive Studios ha deciso di pubblicare una nuova demo, il quale sarà anche l’ultima, dedicata al remake del suo classico FPS System Shock. Inoltre hanno voluto confermare la finestra di lancio per il proprio titolo ovvero entro la fine dell’estate.

Siamo venuti a conoscenza di tale informazione grazie alla pagina dedicata su Steam, il negozio digitale di Valve dedicato al mercato PC, dove possiamo leggere:

“Abbiamo riscontrato diversi problemi durante lo sviluppo, ma quello che state giocando è la visione e l’esperienza che abbiamo voluto creare sin dall’inizio, le avveristà affrontate lungo il cammino hanno solo migliorato il prodotto finale. Il team nel tempo si è evoluto e cresciuto e speriamo che questo remake di System Shock soddisferà le vostre aspettative. Inoltre, abbiamo in programma di rilasciare il gioco per l afine dell’estate 2021”.

System Shock

Nel frattempo, l’artista incaricato Evelyn Mansell ha avuto modo di parlare durante un’intervista di come attraverso il remake siano stati riequilibrati i nemici e le armi del capitolo originale:

Vogliamo puntare a render e il combattimento un po’ più significativo mettendo da parte quella vena di gameplay veloce. Non abbiamo modificato molto dal gameplay originale, ma volevamo essere sicuri che il giocatore possa scegliere in futuro come affrontare il gioco, quindi ci assicureremo che l’esperienza sia diversa per ogni utente”.

Rispetto alle precedenti demo, è stato aggiunto un nuovo livello, diversi registri audio dell’equipaggio, la funzione di salvataggio e i livelli di difficoltà, e tanto altro che scoprirete solo giocando la demo del remake di System Shock.