PC

Steam: Nuovo aggiornamento permette di utilizzare Remote Play Togheter senza account

Il nuovo aggiornamento è stato rilasciato quest'oggi ed introduce questa nuova funzionalità.

Un nuovo aggiornamento client beta di Steam è stato rilasciato quest’oggi, introducendo una nuova funzionalità di Remote Play Togheter.

Con questo aggiornamento sarà infatti possibile utilizzare Remote Play Togheter con chiunque, visto che la funzionalità non richiederà più un accesso ad account.

Steam Remote Play Togheter

Per provare la nuova funzionalità, attiva la versione beta del client Steam. Una volta aggiornato, troverai un pulsante copia link nell’elenco degli amici ogni volta che giochi ad uno dei migliaia di giochi con supporto per Steam Remote Play Together. Per accedere rapidamente ai tuoi giochi con supporto per Remote Play Together, fai clic sull’icona delle opzioni di filtro avanzate nella tua Libreria, quindi seleziona Remote Play Together in Funzionalità. Puoi anche premere Salva per creare una raccolta dinamica. Quando sei pronto per giocare, avvia il gioco, quindi prendi un link di invito dal tuo elenco di amici nell’overlay di Steam. Invia il link al tuo amico su Windows, iOS, Android o Raspberry Pi e lui potrà partecipare al gioco.

Tuttavia, può essere invitato solo un giocatore senza un account. Sarà comunque possibile aggiungere più giocatori alla sessione utilizzando i normali inviti di Play Together.

Invita chiunque con il link e verrà invitato a installare l’app Steam Link prima di connettersi. Una volta installato, Steam Link consente una connessione rapida alla tua sessione di gioco. Se il tuo amico ha installato Steam, verrà invece utilizzato per facilitare la sessione. Un giocatore può essere invitato alla tua sessione di gioco Remote Play Together tramite link, nessun account necessario. Altri amici di Steam possono essere invitati al tuo gioco facendo clic con il pulsante destro del mouse su di essi nell’elenco degli amici, e selezionando Remote Play Togheter. I giocatori con i propri controller potranno unirsi immediatamente al divertimento. Se hai il tuo controller come host, puoi scegliere di condividere il controllo della tastiera e del mouse con un giocatore in remoto con Steam Overlay.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere la discussione su questo nuovo aggiornamento delle funzionalità Remote Play Togheter, a questa pagina.

Steam

Diteci cosa ne pensate di questa nuova feature di Remote Play Togheter nella sezione dedicata ai commenti. Nel frattempo, la piattaforma di Valve ha raggiunto un nuovo record di ben 50.000 giochi in catalogo.