PLAYSTATION

Svelate le dimensioni di Ghost of Tsushima Director’s Cut su PS5

Il PlayStation Store ha rivelato questa informazione sulla nuova versione di gioco di Ghost of Tsushima!

Il sito web ufficiale di PlayStation ha finalmente rivelato quali saranno le dimensioni dei file di gioco di Ghost of Tsushima: Director’s Cut, ossia quanto andrà a occupare sulla memoria la nuova versione del videogioco targato Sucker Punch Productions.

Stando a quanto svelato dal PlayStation Store, la versione rimasterizzata e ampliata con tanto di espansione di Ghost of Tsushima peserà 60GB sulle console next-gen PlayStation 5.

Ricordiamo che il gioco originale per PlayStation 4 richiedeva uno spazio di installazione di 35GB, mentre le patch successive al lancio hanno aggiunto ulteriori 12GB di file di gioco. Si tratta quindi di diversi GB aggiuntivi con questa nuova Director’s Cut.

ghost-of-tsushima

Il rilancio del titolo sui samurai apprezzato da critica e giocatori arriverà sul mercato il 20 agosto 2021 sia su PS4 che su PS5, offrendo agli utenti una nuova ambientazione, l’isola di Iki, con la quale poter affrontare dalle 15 alle 20 ore aggiuntive di gioco.

Inoltre, questa nuova versione del videogioco a mondo aperto supporterà le tecnologie innovative del feedback aptico e dei grilletti adattivi su PlayStation 5, grazie al controller DualSense, ma ci saranno varie altre novità come un miglioramento dell’audio 3D, la risoluzione in 4K e i 60fps.

Teniamo a sottolineare che se avete già Ghost of Tsushima per PlayStation 4, allora potete acquistare la Director’s Cut in versione potenziata per PlayStation 5 con un upgrade di 29,99 euro. Questo upgrade non vi offrirà soltanto potenziamenti visivi, ma anche la nuova espansione di gioco, contenuti aggiuntivi e il supporto al DualSense.

Ghost-of-Tsushima-Director’s-Cut

Invece, comprare la Director’s Cut per PS4 possedendo già il gioco base vi costerà 19,99 euro, e poi saranno eventualmente necessari ulteriori 9,99 euro per passare dalla Director’s Cut PS4 alla Director’s Cut PS5.

Per quanto riguarda la Director’s Cut di per sé, senza upgrade, costerà 70,99 euro su PS4 e 80,99 euro su PS5, a partire dal 20 agosto 2021. Cosa ne pensate? Vi sembrano onesti questi prezzi oppure no? Ricordiamo che al suo interno ci sarà il DLC sulla nuova avventura di Jin nell’isola di Ikishima.