PLAYSTATION

PlayStation Vita accoglie oggi i suoi ultimi videogiochi

Questi due videogiochi potrebbero essere gli ultimi ad uscire sulla console portatile di Sony.

Nonostante Sony abbia confermato di voler mantenere online lo store digitale di PlayStation Vita, è comunque saltato fuori che la compagnia non vuole più accettare la pubblicazione di ulteriori videogiochi per la console portatile, a partire da oggi 20 luglio.

Tuttavia, sempre da oggi, saranno disponibili all’acquisto gli ultimi due videogiochi pubblicati per la piattaforma in questione. Stiamo parlando di Russian Subway Dogs, una particolare esperienza arcade sviluppata da Spooky Squid Games, e Ultra Mission, uno sparatutto top-down realizzato dal team Gumbo Machine.

La cessazione del supporto alla pubblicazione di nuovi giochi per lo store di PlayStation Vita renderà comunque la vita più semplice a Sony, nonostante la decisione di tenere attivo il negozio digitale dopo le numerose critiche da parte dei videogiocatori.

Russian-Subway-Dogs-PS-Vita

Sony ha passato gli scorsi mesi spesso nell’occhio del ciclone, ricevendo diverse critiche su varie questioni legate ad esempio ai rapporti con gli sviluppatori indie, alle restrizioni alla feature del cross-play e al modello distributivo delle Director’s Cut di Ghost of Tsushima, targata Sucker Punch Productions, e di Death Stranding, in sviluppo presso Kojima Productions.

Tra le varie critiche mosse alla ben nota azienda giapponese, abbiamo visto anche quelle sull’annuncio della chiusura degli store di PS3, PSVita e PSP. Lo scossone è stato talmente forte da obbligare Sony Interactive Entertainment ad alleggerire la situazione, optando per la chiusura del solo negozio digitale di PSP.

Comunque sia, i due giochi che abbiamo citato poc’anzi potrebbero non essere gli unici ad essere resi disponibili durante la giornata di oggi. Vedremo insomma come andrà ad evolversi la situazione nel corso delle prossime ore.

Infine, vogliamo ricordare che nonostante sia stato chiuso lo store di PSP, i giochi per la console portatile potranno essere acquistati interfacciandosi ai negozi digitali di PlayStation 3 e PlayStation Vita. Una volta concluso l’acquisto, vedrete il gioco nei disponibili al download sulla vostra PSP.