PLAYSTATION

La serie TV di The Last of Us ha un budget fuori scala: più di “otto cifre” ad episodio

HBO e Sony hanno deciso di fare le cose in grande!

Secondo quanto emerso con forza in rete in queste ore, HBO avrebbe stanziato “otto cifre” per episodio dell’attesissima Serie TV di The Last of Us che, lo ricordiamo sarà girata per 12 mesi ad Alberta, in quel del Canada. La conferma è giunta in rete grazie ad una nuova preziosa intervista a Damian Petti, nientemeno che il presidente di IATSE 212 (per chi non lo sapesse si tratta di un sindacato di artisti canadesi).

Eccovi qui sotto le importanti dichiarazioni di Petti avvenute in uno scambio di messaggi con CTV News:

“La serie TV di The Last of Us che inizia la fotografia questa settimana è davvero un mostro. Ha cinque direttori artistici e impiega un esercito di centinaia di tecnici. Ha avuto sei mesi di preparazione e riprese (in Alberta) per 12 mesi… si tratta probabilmente del più grande progetto di riprese in Canada. Questo progetto supera di gran lunga le otto cifre per episodio, quindi c’è un effetto moltiplicatore sull’economia (ovviamente si riferisce all’economia di Alberta, ndr) in termini di impatto. Ci sono centinaia di aziende collegate che beneficiano dell’enorme ed imponente quantità di lavoro”.

Nel caso ve lo foste perso, Jeffrey Pierce, l’attore che interpreta Tommy nella serie di videogiochi di The Last of Us targata Naughty Dog, sarà presente anche in questa Serie TV di HBO, ma non interpreterà Tommy. Difatti Pierce è stato ingaggiato per interpretare Perry, un ribelle in una zona di quarantena, con Gabriel Luna che invece sarà chiamato ad interpretare il fratello di Joel, Tommy.

Anche Murray Bartlett e Con O’Neil saranno presenti nel cast di questa serie TV, con Bartlett che interpreterà Frank, mentre O’Neil interpreterà Bill, insieme a Pedro Pascal pronto a venire i panni di Joel mentre la collega diventata celebre per Game of Thrones, Bella Ramsey, sarà chiamata a vestire i panni di Ellie. Vi ricordiamo inoltre che la serie TV di The Last of Us sarà composta da 10 episodi.