NINTENDO

Super Mario: il 31 marzo 2021 alcuni giocatori hanno celebrato la “morte di Mario”

Come certamente saprete già, ieri, 31 marzo 2021, è andato in scena il 35° anniversario di Super Mario, uno dei personaggi più importanti ed amati da tutti i videogiocatori sparsi per il mondo. Ebbene, con la data di ieri è stato messo uno stop alla vendita di Super Mario 3D All-Stars (con le vendite che sono letteralmente schizzate alle stelle) dallo store digitale eShop, con le copie fisiche che non verranno più prodotte.

Lo stesso destino ha seguito anche Super Mario Bros.35, speciale ed atipico Battle Royale che anche lui è stato rimosso dallo store digitale della grande N. Quella che però doveva essere una festa, per alcuni si è rivelata essere una giornata di vero e proprio lutto, con non pochi giocatori che non hanno per nulla accolto di buon grado la decisione di Nintendo di rimuovere questi due titoli.

mario-dead-red

Captato questo malessere generale, l’account Twitter giapponese di Nintendo ha deciso di pubblicare un tweet volto a celebrare il 35° anniversario dell’iconico idraulico italiano, cercando di rassicurare tutti i fan affermando che nonostante queste rimozioni “Mario continuerà a potenziarsi, quindi continuate a sostenerci“.

Giunti alla fine di questo articolo non possiamo che concludere il tutto proponendovi alcuni simpatici cinguettii pubblicati prontamente da alcuni utenti su Twitter, messaggi questi davvero molto divertenti che mostrano come ieri, 31 marzo 2021, Super Mario sia a tutti gli effetti morto, altro che spegnere le trentacinque candeline e celebrare un importante compleanno. Parafrasando un famoso cantautore italiano non possiamo che dire: dopo Dio anche Super Mario è morto!

Eccovi alcuni simpatici messaggi:

Per i pochi che non lo sapessero, Super Mario 3D World + Bowser’s Fury è di fatto il porting della versione Wii U, approdata qualche anno fa sulla sfortunata console casalinga della grande N. L’azienda giapponese ha però deciso di offrire anche un sostanzioso contenuto extra a tutti i fan di Super Mario, andando ad arricchire questa nuova versione per Nintendo Switch con Bowser’s Fury, avventura totalmente inedita che catapulta il buon Mario ed il piccolo Bowser Junior su una misteriosa isola dove il Bowser è per un motivo sconosciuto ancora più gigantesco, imponente e per certi versi inquietante. Cliccate al seguente link per leggere la nostra recensione del gioco a cura di Alberto Destro.