NINTENDO

Fortnite: Migliorata l’esperienza su Nintendo Switch

Migliorata la risoluzione e pure le prestazioni

Fortnite: Capitolo 2 si è visto aggiornare di recente e, oltre all’introduzione di nuovi dinosauri si è vista l’introduzione di molteplici gradevoli miglioramenti per Nintendo Switch. Una nuova e migliore gestione dei render ha permesso infatti a Epic Games di sfruttare con maggiore efficacia la GPU della console ibrida, cosi facendo ne sono risultate visibilmente migliorate la risoluzione e le prestazioni del titolo e, come se non bastasse, da questo update il file d’installazione ne è uscito snellito rispetto al passato.

Fortnite Logo

Si parla dunque di una grande ottimizzazione di alcuni aspetti di Fortnite: Capitolo 2 che, evidentemente, prima difettava sotto questo punto di vista. La risoluzione del gioco è incrementata da 1000×560 a 1170×660 in docked mode. Il frame rate ne è inoltre uscito ritemprato e più stabile, soggetto a meno fastidiosi rallentamenti, che ora vedono il gioco godibile come non lo era mai stato prima su Nintendo Switch.

Un rappresentante di Epic Games ha dichiarato che “questo aggiornamento migliora notevolmente la risoluzione sia in modalità portatile che docked”, allegando alcuni screen del gioco per un rapida comparazione dei miglioramenti alla risoluzione. Fa sorridere come dei simili e significativi miglioramenti siano giunti alleggerendo il file di salvataggio di ben 140 MB.

Se siete curiosi riguardo tutte le novità e i miglioramenti introdotti in Fortnite: Capitolo 2 dall’update 16.10, sia per quanto riguarda la modalità battaglia reale che per quanto riguarda le modalità Salva il mondo e Creativa, potete consultare la lista delle modifiche nel seguente articolo appositamente scritto sull’argomento. Si vocifera intanto, in rete, riguardo i probabili prossimi cross-over che interesseranno il titolo Epic Games, che secondo alcune voci riguarderanno Grand Theft Auto, Resident Evil e Spider-Man.

Cosa ne pensate di tutto ciò? Siete giocatori di Fortnite: Capitolo 2 da una compatta Nintendo Switch? Se è cosi, diteci voi che proverete i miglioramenti in prima persona quanto questi siano incisivi sull’esperienza complessiva. Ditecelo nell’apposito spazio dedicato ai commenti, e dialoghiamone assieme!