NINTENDO

Super Mario 3D All-Stars: Vendite alle stelle prima della fine della produzione

Il gioco va via come il pane in vista della fine della produzione

Mancano pochi giorni al 31 marzo 2021 che segnerà la fine di Super Mario 3D All-Stars, collezione per Nintendo Switch dei titoli con protagonista il baffuto Mario di Nintendo 64, Game Cube e Wii la cui produzione sarà conclusa una volta per tutte. Ciò ha creato un vero e proprio fenomeno che ha portato, nel Regno Unito, a una vertiginosa impennata delle vendite.

Super Mario 3D All-Stars

Gameindustry.biz, nelle ultime rilevazioni del mercato, ha indicato una crescita delle vendite di Super Mario 3D All-Stars quasi triplicata, pari ora al +276%, e tutto ciò tenendo esclusivamente conto delle vendite del titolo in formato fisico; senza dubbio a tenere in conto anche le vendite digitali tramite Nintendo eShop il valore sarebbe ancor più impressionante.

Super Mario 3D All-Stars riunisce in un unico pacchetto Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy. Un pacchetto che, per merito di questa impennata di vendite, è schizzata dalla posizione numero nove della classifica vendite al podio, giusto un gradino più in basso del neonato fenomeno Monster Hunter Rise e prima di titoli del calibro di Animal Crossing New Horizons e Super Mario 3D + Bowser’s Fury.

Dal prossimo 31 marzo 2021 Super Mario 3D All-Stars non solo finirà fuori produzione ma non sarà nemmeno più possibile accedere alle sfide battle royale di Super Mario 35, e seguirà la medesima sorte anche il Game & Watch Super Mario Bros. Tutti prodotti che lasceranno per sempre il mercato tradizionale per continuare a vivere nel più piccolo mondo del collezionismo.

Nintendo

Parlando di Nintendo non si può non accennare alle mille voci che si rincorrono in rete circa l’ipotetico prossimo arrivo sul mercato di Nintendo Switch Pro: l’ultima voce parla dei nuovi Joy-Con che dovrebbe montare, e degli aggiornamenti e dei miglioramenti automatici che dovrebbero interessare i vecchi giochi.

Se siete collezionisti, non perdete l’occasione di fare vostro Super Mario 3D All-Stars prima che non sia più possibile mettervi sopra le mani!