NINTENDO

Nintendo Switch Pro avrà l’architettura GPU ‘Lovelace’ di NVIDIA, secondo un rumor

Secondo un noto tech insider la nuova console di Nintendo utilizzerà l'architettura GPU Lovelace di NVIDIA.

Negli scorsi giorni vi abbiamo informato sui recenti rumors della Nintendo Switch Pro, che potrebbe essere effettivamente in arrivo entro la fine dell’anno, insieme ai primi possibili dettagli della nuova console, che supporterebbe la nuova tecnologia DLSS di NVIDIA.

nintendo-switch-wallpaper

Ovviamente Nintendo non ha ancora confermato questi dettagli, ma le voci sembrano essere abbastanza affidabili, arrivate da Bloomberg. Oggi, invece, ci sono dei nuovi rumors sul chip NVIDIA che sarà utilizzato per la Nintendo Switch Pro. Secondo il noto leaker e tech insider ‘kopite7kimi‘ la nuova console di Nintendo includerà l’architettura GPU di NVIDIA denominata ‘Lovelace‘. Il leaker ha commentato ad un tweet sulla Nintendo Switch Pro scrivendo “ada“, che si riferisce ad Ada Lovelace, una matematica inglese, spesso citata come la prima programmatrice di computer. E’ già stato annunciato che la prossima architettura GPU di NVIDIA prenderà il nome proprio da questa nota matematica.

NVIDIA Lovelace dovrebbe essere il successore di NVIDIA Ampere e si dice che sia prodotta su un processore 5nm, con 18.432 CUDA e quasi 66 TFLOPs in prestazioni FP32. Comunque, si trattano solamente di rumors, non è ancora stato annunciato nulla riguardo la nuova generazione di schede grafiche di NVIDIA.

La tanto discussa Nintendo Switch Pro dovrebbe anche permettere il gioco in 4K su TV grazie alla tecnologia DLSS e migliorare anche le prestazioni in modalità portatile, che si dice offra uno schermo OLED da 7 pollici in risoluzione 1280×720.

Non ci resta che attendere dunque maggiori informazioni direttamente da Nintendo, per poter avere delle conferme su una versione migliorata di Nintendo Switch, con i fans che la attendono ansiosi da ormai un bel po’ di tempo.

Nintendo Switch

Cosa ne pensate di questi nuovi rumors per la plausibile Nintendo Switch Pro, sarà vera questa voce sulla presenza dell’architettura GPU NVIDIA Lovelace all’interno della console? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.