Game Experience
LIVE

Lo store di PS5 accoglie la sezione Giochi Nuovi e Novità della Settimana

Sony ha introdotta una nuova sezione sullo PS Store dedicato ai videogiochi freschi di uscita!

Il PlayStation Store presente su PS5 ha ricevuto diversi miglioramenti nel corso del primo anno di vista della console next-gen, ma Sony Interactive Entertainment ha ancora intenzione di potenziarlo a dovere.

Tra le novità introdotte proprio di recente da parte del colosso giapponese troviamo infatti le sezioni chiamate “Giochi Nuovi” e “Novità della settimana”.

Shuhei Yoshida, precedentemente presidente di PlayStation e ora a capo della divisione dedicata agli indie, ha presentato con un paio di immagini le nuove sezioni introdotte all’interno del PS Store di PS5.

Ora, selezionando il PlayStation Store, potete scendere in basso fino alla sezione “Giochi Nuovi”, e sotto a questa “Novità della settimana”. Se scendete fino in fondo a questo elenco, potete trovare anche un’opzione “Vedi tutti“, la quale permetterà di mostrare tutti i videogiochi pubblicati quella settimana.

ps5-playstation-5-UI-dashboard-interfaccia-utente-store

Questa sezione mostra tutti i titoli, inclusi i piccoli giochi indipendenti che normalmente fanno fatica a ritagliarsi uno spazio pubblicitario all’interno della Home dello store.

Prima di questo aggiornamento, per vedere le ultime uscite sul negozio digitale era necessario andare su “Cerca” e filtrare per data d’uscita, dal più nuovo al più vecchio, rendendo l’esplorazione molto più macchinosa. Ora questo cambiamento renderà le cose molto più semplici per i giocatori che vogliono trovare le nuove uscite sullo store.

Qui di seguito trovate i tweet di Yoshida che abbiamo preso in considerazione per scrivere l’articolo.

Che ne pensate? Che altro vorreste vedere di nuovo sulla dashboard di PlayStation 5? Segnaliamo la recente introduzione delle versioni di prova gratuite per alcuni giochi!

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi