Game Experience
LIVE

PS5 verrà venduta direttamente dal sito PlayStation per Natale, solo negli USA

Sony venderà alcune console direttamente dal proprio sito web, ma l'iniziativa verrà limitata soltanto agli Stati Uniti.

A quanto pare, Sony Interactive Entertainment aprirà un servizio di registrazione per poter comprare la console PS5 direttamente sul sito web di PlayStation per il periodo natalizio.

Tuttavia, questo servizio sarà disponibile soltanto per i giocatori residenti all’interno degli USA, mentre speriamo che un giorno possa diventare realtà anche in altri paesi come ad esempio la nostra Italia.

I giocatori statunitensi potranno quindi dirigersi al sito ufficiale per la registrazione al servizio, disponibile a questo indirizzo, inserire il proprio PSN ID all’interno del campo richiesto e quindi ottenere una possibilità di poter comprare una piattaforma PlayStation 5 in tempo per Natale.

I rifornimenti di console PS5 sono sempre stati molto lenti sin dal lancio avvenuto quasi un anno fa (e sono problematiche legate alla difficoltà nel reperire attualmente semiconduttori) e questa non è la prima volta che Sony Interactive Entertainment offre ai giocatori la possibilità di poter mettere le mani sulla piattaforma direttamente da loro.

ps5

Vogliamo comunque segnalare che registrarsi a questo servizio non garantisce in maniera certa che sarete in grado di acquistarne una. Comunque sia, le FAQ della pagina cercano di rassicurare gli utenti sul fatto che queste unità hardware andranno ad acquirenti veri e propri e non ai bagarini.

La compagnia ha infatti rivelato che sceglierà i compratori basandosi sui loro precedenti interessi e nelle loro attività PlayStation, spiegando che la vendita di PS5 verrà limitata a un acquisto solo per ogni ID PSN. Questo negozio web verrà a aperto nel mese di novembre e ai potenziali compratori verrà spedita una email per sapere se sono stati selezionati oppure no.

Ora non ci resta che sperare nell’arrivo presto di un servizio simile anche qui in Italia!

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi