Game Experience
LIVE

Abandoned completamente sparito dalle scene? Il team di sviluppo chiarisce

In molti si sono accorti del lungo silenzio di Blue Box Game Studios, ma ora arrivano le prime rassicurazioni da parte del team di sviluppo indipendente.

Sono ormai passate settimane dal primo teaser trailer di Abandoned pubblicato all’interno della Realtime Experience App, esclusivamente per le console PlayStation 5 targate Sony, e ancora non sono arrivati ulteriori dettagli su questo misteriosissimo progetto di Blue Box Game Studios.

All’interno dell’applicazione è presente un calendario di eventi che gli sviluppatori indipendenti dovranno riempire, al fine di promuovere il proprio videogioco survival in prima persona, con reveal, nuovi trailer e dimostrazioni di gameplay.

Al momento, però, tutto tace e alcuni avevano già cominciato a pensare al peggio, ma il team di sviluppo di BBGS è intervenuto nuovamente su Twitter per aggiornarci sullo stato dei lavori, dopo un lunghissimo periodo di silenzio.

Un utente aveva infatti fatto notare allo studio di sviluppo come il gioco tutto all’improvviso sembrasse sparito completamente dalla faccia della terra, come se si fosse trattato di un’illusione collettiva, alimentata da tutte le voci e speculazioni sul fatto che il gioco fosse in realtà Silent Hill o un nuovo progetto di Hideo Kojima.

Abandoned

Ora, l’account Twitter di Blue Box Game Studios ha risposto a queste considerazioni rivelando che presto verrà rilasciato un aggiornamento per la Realtime Experience App, introducendo così nuovi trailer e contenuti.

Viene anche ribadito che il Prologo standalone che verrà pubblicato prima dell’uscita del gioco finale sarà esso stesso un gioco completo e separato, e quindi non una semplice demo o il solito trailer. Tra l’altro, si ricorda che questo Prologo giocabile presenterà un set di trofei PlayStation, come ribadito dal team nelle FAQ presenti sul loro sito web ufficiale.

Insomma, Abandoned sembra essere ancora vivo e vegeto, ma gli sviluppatori non hanno chiaramente più l’intenzione di commettere gli stessi errori commessi in precedenza e quindi si prenderanno il loro giusto tempo per produrre delle presentazioni il più dignitose possibili.

Qui di seguito trovate i tweet che abbiamo preso in considerazione per scrivere l’articolo.

Che ne pensate? Siete interessati a questo misterioso progetto? Nel frattempo, se avete una PS5, consigliamo di provare con le cuffie (possibilmente con audio 3D) il teaser trailer presente nell’app!

Fonte: twitter.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi