Game Experience
LIVE

Abandoned è stato annunciato troppo presto, Blue Box rilascia le FAQ ufficiali con dettagli e info

Blue Box Game Studios ha rispsosto ad alcune delle domande più frequenti dai giocatori nelle FAQ del proprio sito.

Grazie a delle nuove FAQ ufficiali sul sito di Blue Box Game Studios, abbiamo delle informazioni aggiuntive su Abandoned, il tanto discusso titolo in arrivo in esclusiva per PS5, che ha fatto parlare di sé per via di un marketing abbastanza discutibile e cupo di dettagli, con molti fan che supponevano fosse un gioco di Hideo Kojima, anche nonostante le molteplici smentite dallo stesso studio di sviluppo.

Abandoned-Silent-Hill-Kojima

Blue Box Game Studios ha rilasciato un piccolissimo teaser il mese scorso, che ha mostrato davvero poco rispetto ad un reveal più appropriato per un nuovo gioco. A questo proposito, il team ha rilasciato delle FAQ ufficiali che svelano qualche dettaglio aggiuntivo sul gioco, oltre a ribadire che stanno lavorando per pubblicare il reveal non appena possibile, visto che il gioco non è ancora pronto per essere mostrato al pubblico. Lo studio ha incontrato dei problemi all’ultimo momento prima della pubblicazione del teaser, dovendo tagliare buona parte di esso e lasciare la piccola clip pubblicata, l’app pesa 5 GB proprio perché avrebbe dovuto contenere l’intero teaser.

Blue Box pubblicherà “a breve” il teaser completo di Abandoned, ma non può ancora dare un ETA per quando arriveranno nuovi contenuti nell’app Realtime Experience. Nelle FAQ, il team afferma anche che il gioco è stato annunciato troppo presto, ed inoltre, dopo tutta l’attenzione che ha ricevuto il titolo negli ultimi mesi, lo studio ha dovuto perfezionare ulteriormente il gioco. Abandoned, in realtà non è il nome effettivo dell’IP, si tratta di un nome in codice del progetto, il titolo del gioco verrà svelato con il reveal del gameplay.

Abandoned

Vedremo dunque come continuerà la vicenda Abandoned nel prossimo futuro, nel frattempo, il team ha voluto ribadire ancora una volta anche nelle FAQ che non ha alcun collegamento con Hideo Kojima, e che il gioco sarà uno sparatutto survival horror con un focus particolare ad una sopravvivenza realistica.

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi