Game Experience
LIVE

PS5, Sony introduce le versioni di prova dei giochi su PS Store

Si parte con Death Stranding e Sackboy.

In queste ore sta facendo il giro del web una probabile novità che è stata attivata di recente direttamente da Sony Interactive Entertainment. Difatti stanno spuntando in rete non poche segnalazioni da parte di alcuni utenti che vedono l’azienda del Paese del Sol Levante aver attivato e sponsorizzato una nuova feature su PS5, ed in particolar modo sul PlayStation Store.

Difatti stando alle informazioni che stanno circolando in rete con insistenza, Sony Interactive Entertainment ha inviato un’ondata di e-mail ai giocatori che abitano in quel degli Stati Uniti, così da introdurgli una nuova funzionalità per i possessori di PS5 denominata Game Trials. Come segnalato pure dal portale online Push Square, a partire da queste ore l’azienda nipponica offre ai possessori della console di nuova generazione dell’azienda nipponica di poter scaricare alcuni titoli proprietari e provarli gratuitamente.

Ovviamente queste prove riguardano un periodo di tempo limitato, con i primi due giochi che hanno sposato tale nuova funzione che sono Death Stranding Director’s Cut e Sackboy: A Big Adventure. L’email di cui vi abbiamo parlato poco sopra spiega per attivare una prova del gioco ci si deve recare sul PlayStation Store e selezionare l’opzione di prova etichettata come gratuita.

Death Stranding Director’s Cut offre sei ore di gioco mentre Sackboy: A Big Adventure offre una prova di cinque ore. Il timer si avvia però non appena si avvia il download, cosa questa che va a danneggiare in modo piuttosto serio tutti colori i quali hanno a disposizione delle connessioni piuttosto lente e poco prestanti.

Gli account sono limitati ad una singola prova per ogni gioco. Poiché le prove di gioco sono limitate ai titoli PS5, la versione PS4 di Sackboy: A Big Adventure non ha ottenuto in alcun modo questo test gratuito. Altra cosa interessante inoltre è che tutti i progressi effettuati con queste versioni di prova su PlayStation 5, con i dati di salvataggio ed i trofei che verranno trasferiti nel gioco completo qualora si dovesse decidere di acquistare uno dei titoli dopo la scadenza della prova in questione.

Le prove di gioco per Death Stranding Director’s Cut e Sackboy: A Big Adventure sono disponibili fino alla mezzanotte del 28 ottobre 2021, per ora solo sul PlayStation Store di PS5 in quel degli Stati Uniti.

Fonte: Pushsquare

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi