Game Experience
LIVE

Steam Deck, Valve è al lavoro per risolvere i problemi della Docking Station

Arriva la conferma con un tweet sul profilo Twitter ufficiale

Come sicuramente saprete, la scorsa settimana Valve ha reso disponibile la Docking Station ufficiale per Steam Deck. Sin dal suo rilascio sul mercato, però, l’accessorio ha creato subito diversi problemi che sono stati tempestivamente segnalati dagli utenti. Difatti, tutti coloro che hanno fatto usao della Docking Station hanno riscontrato dei problemi con le funzioni FreeSync e DisplayPort MST, che richiedono ancora del lavoro.

Valve sta risolvendo i problemi della Docking Station di Steam Deck

Valve ha comunicato a tutti i suoi consumatori che è attualmente al alvoro per risolvere i problemi succitati, ma non ha indicato nessuna dato o tempistica per la risoluzione di tali problemi. Al momento, quindi, non sappiamo quanto tempo dovremo ancora aspettare per far si che la Docking Station funzioni ad hoc. Ad ogni modo, sicuramente Valve non perderà occasione per continuare ad aggiornarci sulla question e, di riflesso, lo faremo anche noi.

Per chi avesse meno dimestichezza con la questione, vi ricordiamo che l’MST consente il supporto multi-monitor sulla Deck Docking Station; mentre, la FreeSync è una tecnologia di sincronizzazione adattiva di ADM che aiuta ad eliminare lo screen tearing e lo stuttering su un monitor esterno. Due funzionalità che sicuramente sono molto gradite a tutti i possessori di Steam Deck.

Steam Deck
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi