NOTIZIE

Steam Deck non presenterà il drifting come i Joy-con di Switch, rassicura Valve

L'azienda rassicura tutti i fan preoccupati.

Dopo l’importante e rotante annuncio dei giorni scorsi di Steam Deck da parte di Valve in tanti hanno iniziato a chiedersi se anche questa nuova console portatile potesse alla fine soffrire degli stessi problemi di cui soffrono gli attuali modelli di Nintendo Switch, nuova console della grande N che è afflitta in maniera piuttosto importante dall’annosa questione del drift alle levette analogiche dei controller Joy-Con.

Proprio in tal senso però l’hardware engineer della compagnia a cui dobbiamo alcuni assoluti capolavori della storia del videogioco, come Half Life e Portal, tale Yazan Aldehayyat ha cercato di rassicurare un po’ tutti i fan preoccupati da questo eventuale e fastidiosissimo problema, affermando che l’azienda ha lavorato duramente per rendere l’attesa Deck una console portatile priva del drift nelle levette analogiche.

Eccovi le sue rassicuranti dichiarazioni:

Beh, quello che posso dire a tutti i fan preoccupati da questa eventualità (ovviamente si riferisce al problema del drift alle levette analogiche, ndr) è che noi abbiamo fatto tonnellate di test sull’affidabilità su tutti gli input e in differenti condizioni ambientali e tutto questo genere di cose. Proprio per questo quindi siamo sicuri che si comporteranno bene e che inoltre le persone saranno molto felici con Steam Deck. Credo che sarà un ottimo acquisto. Voglio dire, ogni parte potrebbe rompersi ad un certo punto, ma credo che saranno felici e soddisfatti.

Inoltre il designer della nuova ed attesissima console portatile targata Valve, tale John Ikeda, ha aggiunto quanto segue:

“Posso confermare le dichiarazioni del mio collega, affermando che abbiamo preso componenti di cui sapevamo le performance. Non abbiamo voluto prendere rischi e sono sicuro che i clienti non vorranno prendere a loro volta rischi”

Intanto sapevate che giusto qualche ora fa Valve ha deciso di aprire a tutti gli account di Steam le prenotazioni di Steam Deck?