NOTIZIE

Atlus rivela di essere al lavoro su 10 nuovi giochi e promette nuovi eventi legati a Persona

Lo rivela il director della serie Persona!

Come certamente saprete già, quest’anno andrà in scena il venticinquesimo anniversario della celebre saga di Persona, con Atlus che intende ovviamente celebrare come si deve questa importantissima ricorrenza. Difatti l’azienda appena citata ha già programmato diversi eventi volti a rendere ancora più unici questi venticinque anni della serie che mette al centro, sin dall’inizio, gli essere umani e la loro anima, con tutti i conseguenti turbamenti che ne conseguono.

In queste ore quindi il director della serie di Persona, il noto Naoto Hiraoka, ha preso parte ad una nuova intervista con il celebre magazine giapponese Famitsu dove ha rivelato come la società del Paese del Sol Levante intenda festeggiare come si deve i 25 anni di Persona, festeggiamenti che inoltre andranno in scena sia in Occidente che in Giappone.

Ma le sorprese non sono ancora finite qua, perché il buon Hiraoka ha confermato come in quel di Atlus siano al lavoro su ben 10 nuovo giochi, con delle sorprese in tal senso che potrebbero proprio giungere nel corso degli importanti nonché attesi festeggiamenti di cui vi abbiamo parlato nel dettaglio poco sopra in questo articolo.

Il director di PersonaNaoto Hiraoka, ha poi continuato affermando nel corso di questa intervista con Famitsu come Atlus intenda proporre ben due eventi differenti per celebrare l’importante ed apprezzata serie, con il primo dedicato interamente al Giappone ed il secondo ovviamente dedicato al pubblico occidentale, prestando inoltre particolari attenzioni proprio alle differenze culturali e quindi di gusti e preferenze alle due clientele comunque molto differenti tra di loro.

Il director ha poi affermato come in quel di Atlus siano attualmente al lavoro addirittura su ben 5 o 6 nuovo progetti, con altri titoli in sviluppo presso Vanillaware ed altri team di sviluppo. Proprio grazie a queste collaborazioni quindi il totale dei nuovi giochi in produzione sale addirittura all’importante somma dei 10 titoli in sviluppo contemporaneamente.

E proprio in tal senso, oltre all’ovvio Persona 6, che speriamo di vedere in azione proprio durante uno dei due eventi dedicati al venticinquesimo anniversario della storica ed importante saga, il buon Hiroka ha rivelato che lo sviluppo di Project Re:Fantasy sta proseguendo “poco alla volta“.