PC

Battlefield 1 sarà gratis su PC tramite Prime Gaming da mercoledì, per Tom Henderson

Il noto insider ha aggiunto maggiori dettagli alla sua indiscrezione di settimana scorsa.

Secondo l’insider Tom Henderson, Battlefield 1 sarà riscattabile gratuitamente su PC grazie al servizio di Amazon Prime per i giochi, Prime Gaming, a partire da questa settimana, più precisamente da mercoledì 21 luglio, stando a quanto ha affermato Henderson su Dualshockers. La promozione arriverà appena un mese dopo che Amazon ha incluso Battlefield 4 tra i giochi gratuiti di Prime Gaming. Sfortunatamente, poiché l’offerta sarà disponibile solo con Prime Gaming, la versione del gioco è quella PC, ma è comunque possibile giocare a Battlefield 1 su Xbox tramite Xbox Game Pass Ultimate, oppure su PS5 grazie alla PlayStation Plus Collection.

Battlefield 1 porta i giocatori nelle battaglie della Prima Guerra Mondiale, con la possibilità di poter provare battaglie storiche, armi e veicoli di tutto il mondo. Il titolo è stato un enorme successo per EA e DICE, vendendo oltre 15 milioni di copie in tutto il mondo e per alcuni giocatori è stato il primo capitolo della serie a ‘superare’ Call of Duty. Battlefield 1 su PC con questa offerta sarà probabilmente accolto da un caloroso benvenuto, poiché l’affluenza di giocatori sui server è scesa dopo la migrazione dei giocatori che sono andati su Battlefield 4 per prepararsi al lancio di Battlefield 2042.

E’ chiaro che EA sta cercando di promuovere Battlefield 2042 in tutti i modi possibili e riportare i fan su Battlefield 1 è un modo intelligente per riportare più fan al franchise. 

Battlefield 1 wallpaper

Nonostante Battlefield 1 non sia ambientato nello stesso periodo storico di Battlefield 2042, è ancora considerato dai fan uno dei migliori titoli di Battlefield rilasciati negli ultimi anni. Non è chiaro se Amazon porterà presto anche Battlefield V su Prime Gaming, ma a giudicare dall’arrivo di tutti questi titoli della serie offerti sul servizio, potrebbe essere qualcosa di piuttosto plausibile. In ogni caso non ci resta dunque che attendere e vedere se realmente il gioco verrà incluso con Prime Gaming questo mercoledì.