NOTIZIE

Battlefield 1 sarà gratuito da settimana prossima, secondo Tom Henderson

Battlefield 1 sarà riscattabile gratuitamente da settimana prossima, secondo quanto affermato dall'insider Tom Henderson.

Secondo il noto insider Tom Henderson, Battlefield 1 sarà scaricabile gratuitamente a partire da settimana prossima, e la piattaforma su cui sarà disponibile dovrebbe essere solo quella PC, ma non è sicuro al 100% su questo Henderson. Il rumor arriva proprio dal profilo Twitter dell’insider, che ha spiegato:

“Se state per comprare Battlefield 1, non fatelo. Sarà scaricabile gratuitamente settimana prossima”. Tom Henderson ha poi aggiunto: “Penso che potrebbe essere solo su PC per coloro che lo chiedono. Non sono sicuro al 100% su quello però.”

Come forse saprete, DICE ed EA hanno inserito tra i giochi gratuiti Battlefield 3 e Battlefield 4 tramite il servizio di Prime Gaming incluso Amazon Prime, dunque eventualmente se questa affermazione dell’insider sarà effettivamente vera, viene da pensare che anche Battlefield 1 sarà incluso tra i giochi gratuiti di Prime Gaming di settimana prossima, e sarà molto probabilmente riscattabile dal launcher di EA, Origin, come è accaduto con gli altri due capitoli della serie sparatutto di DICE. Su console il gioco è incluso nella PlayStation Plus Collection di PS5, mentre su Xbox One ed Xbox Series X|S è incluso su Xbox Game Pass Ultimate come parte dell’abbonamento EA Play.

Questa sarebbe un’ottima occasione per poter provare l’esperienza di guerra totale di Battlefield 1, ambientato nella Prima Guerra Mondiale, con una modalità giocatore singolo con diverse storie ispirate al conflitto mondiale durato dal 1914 al 1918, mentre naturalmente l’offerta più grossa deriva dalla componente multiplayer, parte assolutamente fondamentale e centrale di tutti i titoli della serie, che presenta diverse modalità tra cui le classiche Conquista, Deathmatch a Squadre, Corsa e Dominio, ma anche alcune aggiunte davvero interessanti e ben strutturate all’interno dell’ambientazione storica, come Operazioni e Piccione di guerra.

Battlefield 1

Ricordiamo infine che DICE ed EA lo scorso mese hanno presentato ufficialmente Battlefield 2042, nuovo capitolo della serie che uscirà su PC e console il 22 ottobre di quest’anno, con server da ben 128 giocatori su console di nuova generazione e PC.