NOTIZIE

Le prenotazioni di Steam Deck sono ora aperte a tutti gli account Steam

Adesso non ci sono più i limiti dei giorni scorsi.

Nei giorni scorsi Valve ha deciso rompere la monotonia di questa prima parte di un caldissimo ed afoso Luglio 2021, annunciando al grande pubblico l’arrivo di Steam Deck, nuova console portatile che approderà in tutto il mondo a partire dalla fine di quest’anno, precisamente nel corso del mese di Dicembre 2021.

Un paio di giorni fa il colosso a cui dobbiamo tra gli altri Steam, oltre ad Half Life e Portal, ha deciso di aprire i preordini di quest’attesa console, decidendo però di riservare almeno le prime unità della macchina a tutti i fan storici del proprio store digitale di Valve, riuscendo a piazzare già oltre 100.000 unità preordinate. Ebbene proprio in queste ore l’azienda ha rivelato un’importante novità in quel di Twitter.

Difatti da ora, dopo una prima fase dedicata esclusivamente agli account già presenti su Steam da un po’ di tempo a questa parte, ecco che le prenotazioni di Steam Deck sono aperte a tutti gli account del celebre store digitale per PC, quindi sì, anche quelli comunemente definiti come nuovi e che vengono creati sul momento.

Alla fine quindi Valve ha aperto a tutti le prenotazioni, mettendo fine ai vari limiti che aveva deciso di attivare così da almeno tentare che i bagarini oppure gli scalper riuscissero ad avere la meglio ai danni di tutti quei giocatori che vogliono acquistare la nuova console semplicemente per giocarci, e quindi senza volerla rivendere a prezzo più che raddoppiato sui vari siti internet dedicati alla compravendita.

Intanto vi ricordiamo che Steam Deck include uno schermo di 1280x800p, con un aspect ratio 16:10, il tutto potendo inoltre contare su di un microfono integrato per le chat vocali. Il dispositivo inoltre getta le sue radici in un’APU AMD contraddistinta nientemeno che da una moderna e prestante architettura Zen 2, con tanto di sistema RDNA 2. La potenza computazionale massima raggiunta è di 2 TFLOPS, con supporto alla tecnologia del ray tracing e del FidelityFX Super Resolution.