XBOX

Star Wars: esclusiva Microsoft e giochi di Star Wars su Xbox Game Pass, secondo Jeff Grubb

Quest’oggi, 4 maggio 2021, si celebra il consueto Star Wars Day dove tutti i fan possono festeggiare, celebrare, l’ormai iconica saga ideata dalla mente geniale George Lucas nell’ormai lontano 1977. Ovviamente questa giornata sta vedendo finire in rete una gran quantità di novità dedicate alla saga di Guerre Stellari, tra cui non possiamo che segnalarvi una nuova indiscrezione piuttosto importante per tutti i possessori di una console Xbox.

Difatti l’ormai arcinoto Jeff Grubb, uno degli insider ritenuti più affidabili sul mondo del web (nonché giornalista di The Verge), ha affermato come Microsoft stia discutendo con Lucasfilm e Disney per far sì che si possa realizzare un nuovo gioco dedicato a Star Wars in arrivo nei prossimi anni in esclusiva per le piattaforme Xbox, pronto ad arricchire ovviamente la line-up dei titoli disponibili su Game Pass.

Il buon Grubb svela inoltre come Lucasfilm sia al momento alle prese con lo sviluppo di più videogiochi dedicati alla serie di Guerre Stellari, con alcuni affidati ad Electronic Arts dove tra i quali è impossibile non pensare a Star Wars: Jedi Fallen Order 2, mentre i diritti di altri titoli potrebbero finire proprio nelle mani dell’azienda di Redmond.

Proprio in tal senso pare inoltre come Microsoft, Lucasfilm e Disney stiano attualmente discutendo per includere il prima possibile tutta una serie di video giochi di Star Wars su Xbox Game Pass. Il noto Jeff Grubb svela però come queste affermazioni gli siano giunte da tutta una serie di fonti, alcune più importanti ed altre meno certe, per cui al momento ci consiglia di prendere il tutto con le dovute precauzioni.

Se siete fan di Star Wars vi consigliamo di cliccare al seguente link per gustarvi una spada laser reale che farà il suo debutto all’hotel Star Wars: Galactic Starcruiser presente nel Walt Disney World nel corso del 2022