XBOX

Xbox Live Gold: Microsoft suggerisce la sua introduzione nel Game Pass base? – AGG

Potrebbero essere in arrivo novità?

AGGIORNAMENTO: Come ha segnalato Tom Warren, senior editor di The Verge, sembra che Microsoft abbia corretto il banner che mostrava Xbox Live Gold incluso all’interno del piano di Xbox Game Pass per console base, sembra essere stata smentita dunque questa possibile modifica dei piani del servizio di Microsoft. Segue il tweet di Tom Warren e la notizia originale:

Stando a quanto scoperto da diversi utenti sulle loro console Xbox, l’abbonamento di Xbox Live Gold potrebbe in futuro essere reso disponibile anche nell’abbonamento Xbox Game Pass base.

Alcuni giocatori, infatti, hanno notato che nelle impostazioni per poter sottoscrivere un abbonamento sulla console di Microsoft sarebbe presente la possibilità di avere incluso nel Game Pass base anche il servizio di Live Gold.

Potete constatare voi stessi dando un’occhiata al tweet che abbiamo riportato qui sotto, condiviso da parte dell’utente Twitter non ufficiale chiamato Xbox Studio.

Ricordiamo che in precedenza era possibile ottenere il Live Gold o separamente o incluso nel Game Pass Ultimate, dal costo infatti maggiore rispetto alla sua versione base. A questo punto, le cose potrebbero cambiare eventualmente anche presto, stando a questa immagine.

Potrebbe risultare nel caso una mossa giusta da parte del colosso di Redmond, in quanto in favore del Game Pass il servizio Live Gold ha già perso parte della sua qualità in quanto a videogiochi offerti, mentre ora è possibile giocare online a titoli free-to-play senza essere abbonati a Live Gold.

Possiamo forse aspettarci novità sulla faccenda nel corso dei prossimi giorni? In questo modo, la versione Ultimate del Game Pass servirebbe più che altro nell’offrire i suoi vantaggi e ricompense, come ad esempio la nuova partnership per offrire quattro mesi di Spotify Premium incluso.

Xbox Live Gold

Voi cosa ne pensate? Si è trattato di un errore del sistema o possiamo veramente aspettarci novità in tal senso? Fateci sapere la vostra opinione!

Nel frattempo, vogliamo segnalare tutte le recenti novità sui giochi in entrata e in uscita dal catalogo per il mese di maggio 2021. Nella giornata del 15 maggio diversi titoli verranno rimossi dal catalogo di Xbox Game Pass, come ad esempio Alan Wake e Final Fantasy IX, perciò dovete assolutamente affrettarvi nel finirli!