Game Experience
LIVE

Star Wars: Eclipse si ispira a The Last of Us e l’uscita è lontana, affermano due insider

Due insider svelano nuove informazioni sul gioco.

Ieri notte sono andati in scena i The Game Awards 2021, evento condotto da Geoff Keighley che ha riservato non poche sorprese importanti a tutti i videogiocatori sparsi per il mondo, dove tra queste non possiamo che citare anche Star Wars: Eclipse, nuovo titolo dedicato a Guerre Stellari sviluppato direttamente da Quantic Dream.

Dopo lo spettacolare trailer reveal condiviso ieri notte, in queste ore alcuni insider si sono catapultati sul web per rivelare delle nuove informazioni dedicate alla nuova opera di David Cage e compagni. Tra questi troviamo quindi l’insider AccNGT, che ha svelato con un nuovo tweet come The Last of Us (pluripremiata serie ad opera di Naughty Dog) sia tra le principali fonti d’ispirazione di Eclipse.

Per chi non sapesse di chi stiamo parlando, AccNGT è ritenuto a dir poco affidabile quando si parla di Quantic Dream visto che ha svelato in anticipo nei mesi scorsi proprio l’esistenza di Star Wars: Eclipse, anticipando che il team di sviluppo capitanato da David Cage fosse alle prese con lo sviluppo di un nuovo gioco narrativo centrico dedicato a Guerre Stellari di George Lucas.

L’insider di cui sopra ha anche svelato come si sono divisi i compitoi in quel del team, con la divisione di Parigi impegnata nelle sessioni di motion capture, nella realizzazione della narrativa e nello sviluppo della direzione artistica dei livelli, mentre la divisione di Montreal è al lavoro sul gameplay, multiplayer e level design.

Oltre a quest’indiscrezione non possiamo che segnalare anche il nuovo tweet di Tom Henderson, celebre ed apprezzato insider che ha affermato che i fan dovranno attendere un bel po’ di tempo non soltanto per mettere le mani su Eclipse, ma persino per vedere un video di gameplay.

Questo perché, stando alle informazioni in suo possesso, il gioco sarebbe stato presentato in netto anticipo rispetto alle normali tempistiche. Eccovi qui di seguito alcune informazioni condivide dal buon Henderson riguardo Star Wars: Eclipse:

  • Il gioco è scritto da QD Paris (David Cage è molto coinvolto nel progetto)
  • Si ritiene che Eclipse sia a circa 3-4 anni di distanza MINIMO dal suo rilascio
  • QD Paris è attualmente alle prese con l’assunzione di personale (mi chiedo perché)

Riguardo l’ultimo punto, l’insider fa riferimento alle tantissime critiche che hanno colpito nei mesi scorsi Quantic Dream, definendolo un posto di lavoro a dir poco tossico e di difficile sopportazione.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi