Game Experience
LIVE

Star Wars, Disney punta a far uscire due giochi all’anno, svela Tom Henderson

Disney intende immettere sul mercato due giochi di Star Wars ogni anno.

Tom Henderson ha pubblicato un nuovo report sul portale online Insider Gaming, dove ha svelato alcune informazioni interessanti su Star Wars, ed in particolar modo sullo sfruttamento che Disney intende farne in ambito videoludico.

Quindi stando a quanto appreso dall’insider, il gigante dell’intrattenimento vuole un nuovo capitolo videoludico di Guerre Stellari addirittura ogni 6 mesi, rilasciando di conseguenza addirittura in un anno due videogiochi dedicati alla celeberrima saga nata dalla mente di George Lucas.

Proprio riguarda a questa dichiarazione però, Tom Henderson ha precisato come Disney intenda realizzare un titolo AAA importante ed un gioco più piccolo per ogni anno fiscale, con Lucasfilm ovviamente intenta a supervisionare entrambi i progetti, con l’obiettivo di offrire al pubblico dei prodotti contraddistinti da un’ottima qualità.

Inoltre proprio in merito a questa notizia, l’insider ha affermato come l’aumento dello sviluppo di videogiochi dedicati all’universo di Guerre Stellari gli sia giunta dopo che EA ha perso l’accesso in esclusiva al franchise, lasciando di conseguenza ampio spazio anche ad altri publisher sparsi per il mondo.

Ricordiamo inoltre come finora siano stati annunciati otto titoli di Guerre Stellari in fase di sviluppo, molti dei quali non hanno una data di uscita programmata.

Qui di seguito trovate i giochi di Star Wars in sviluppo:

  • Il gioco di Amy Hennig – Skydance Media
  • FPS senza titolo – Respawn Entertainment
  • Gioco Open World – Ubisoft Massive
  • Star Wars: Eclipse – Quantic Dream
  • Knights of the Old Republic Remake – Sabre Interactive
  • Jedi: Survivor (sequel di Fallen Order) – Respawn Entertainment
  • SW: Hunters – Zynga
  • Gioco di strategia senza titolo – Respawn Entertainment

Questi otto giochi sono gli unici titoli ad essere stati annunciati ufficialmente, con delle fonti che suggeriscono come ce ne siano molti altri in fase di pre-sviluppo. Inoltre stando al report in questione, alcuni degli otto titoli già annunciati siano lontani dall’uscita, con molti di questi che approderanno sul mercato almeno tra 4 anni.

L’insider rivela poi come stando alle sue fonti è anche in sviluppo un gioco basato sul franchise di Mandalorian. L’uscita di titoli più piccoli saranno probabilmente rivolti al mercato mobile, con altri titoli di questo tipo che saranno simili a Squadrons di Motive Studios.

Star Wars

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi