Game Experience
LIVE

Final Fantasy XVI è il gioco più atteso in Giappone secondo gli ultimi dati di Famitsu

In classifica seguono Bayonetta 3 e Pokémon

Nelle ultime settimane, questa particolare classifica era guidata da Splatoon 3, ma dopo la sua uscita Final Fantasy XVI si è ripreso la vetta dei giochi più attesi in Giappone per la classifica Most Wanted di Famitsu, con Bayonetta 3 e Pokémon che sono subito dietro sul podio. Il distacco con la seconda posizione è abbastanza marcato, così come quello tra la quarta e la quinta, mentre gli altri posti della classifica sono molto meno saldi e non è da escludere che possano esserci dei cambi nel corso delle prossime settimane.

Final Fantasy XVI si riprende la vetta della classifica dei giochi più attesi in Giappone

  1. [PS5] Final Fantasy XVI – 652 voti
  2. [NSW] Bayonetta 3 – 546 voti
  3. [NSW] Pokemon Scarlatto e Violetto – 541 voti
  4. [NSW] The Legend of Zelda Tears of the Kingdom – 477 voti
  5. [PS4] Witch on the Holy Night – 244 voti
  6. [PS5] Final Fantasy 7 Rebirth – 239 voti
  7. [NSW] Witch on the Holy Night – 228 voti
  8. [NSW] Dragon Quest Treasures – 212 voti
  9. [PS5] Resident Evil 4 – 196 voti
  10. [PS4] Star Ocean The Divine Force – 191 voti

Final Fantasy XVI è ben saldo in prima posizione con oltre 100 voti che lo staccano dalla seconda posizione occupata da Bayonetta 3. Molto meno marcato, invece, il distacco tra quest’ultimo e Pokémon Scarlatto e Violetto, quindi non è da escludere che potremmo vedere un cambio di posizione, con The Legend of Zelda Tears of the Kingdom che potrebbe impensierire proprio il titolo Pokémon in uscita a novembre. Per il resto della classifica, invece, le differenze di voti sono davvero poche e non così nette come per i giochi che si trovano in testa alla classifica.

Final Fantasy XVI

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi