Game Experience
LIVE

PS5, continuano gli avvistamenti nei negozi: il peggio è alle spalle?

La Playstation 5 torna a fare capolino nei negozi, nella speranza che sia l'ennesimo segnale di una nuova ripartenza.

La PS5 è da sempre in tendenza essendo uno degli oggetti più desiderati e amati tra i fan dei videogiochi, ma dall’uscita è forse ancora più desiderata e discussa a causa della sua assenza. Mancano unità di vendita di Playstation 5 per via di scarsità nella produzione di semiconduttori e per trovarne una al suo prezzo (anche con l’aumento voluta da Sony di 50 euro) bisogna seguire account Twitter, Telegram (o altro) che avvisano della sua limitata disponibilità presso un rivenditore online o fisico e di sbrigarsi a comprarla.


PS5 manca anche dagli scaffali a causa di una decisione di Sony stessa, presa durante la pandemia di non esporla, che si giustificava con il problema sanitario, ma che aveva un suo senso anche in relazione alla scarsità di scorte della stessa.

PS5 torna a farsi ammirare in vetrina e sugli scaffali di alcune catene di commercio. Nella speranza che le cose finalmente tornino alla normalità anche dal punto di vista delle disponibilità della console Sony

In questo scenario singolare, anche lo scatto di utente su Twitter in cui si mostra una Playstation 5 con il suo Dualsense azzurro esposta nella vetrina di un negozio americano, diventa un segnale, come lo spuntare di un ciuffo d’erba da un terreno dove c’è stato un incendio. La scatola era piena, a detta dell’utente, ma è anche stata venduta nel giro di pochi minuti.

Una singola console esposta in un negozio potrebbe non essere una notizia poi così rilevante, ma a questo avvistamento ne sono seguiti altri, almeno nei commenti al tweet del primo utente alcuni dicono di averla vista esposta sugli scaffali di Best Buy. Si tratta pur sempre di un inizio, anche se ancora la situazione stagna nella medesima situazione di sempre con negozi che espongono più che altro le due ammiraglie di casa Microsoft, la Xbox Series S e la Xbox Series X.

una Playstation 5 esposta in un Gamestop americano nello scatto di utente Twitter

A questi avvistamenti va ad aggiungersi la recente notizia secondo la quale il perenne sold out di PlayStation 5 stia migliorando in modo piuttosto consistente anche in Europa.

In particolare in Germania, l’utente Shtef che ha pubblicato un post sul forum NeoGAF un’immagine scattata direttamente in un negozio di MediaMarkt (da noi MediaWorld) in quel di Berlino, dove è possibile vedere un’intero scaffale pieno zeppo di PS5, scena questa praticamente inedita sin dal lancio della nuova console da gaming targata Sony. In realtà le segnalazioni stanno fioccando anche altrove, Reddit e Twitter vedono condivise le medesime informazioni dunque è da scartare l’idea che possa essere il caso isolato di un solo rivenditore.

Playstation 5
Playstation 5

Insomma tornano alla mente le previsioni di Lisa Sue, il CEO di AMD, che durante la Code Conference del 2021 ha spiegato di come la fornitura di chip sarà “probabilmente ridotta” per il prossimo futuro, ma che “migliorerà nel 2022” mano a mano che la capacità di produzione crescerà.

Qui sotto trovate le dichiarazioni di Lisa Sue, il CEO di AMD, durante la Code Conference del 2021:

Andrà meglio nel 2022, non immediatamente, ma migliorerà gradualmente mano a mano che aumenterà la produzione.

Insomma le cose dovrebbe migliorare ancora e presto, forse, torneremo ad ammirare la scatola di PS5 sugli scaffali dei rivenditori e non solo come jpeg in rete.

il trailer di presentazione della Playstation 5
playstation
il logo Playstation
Fonte: twitter

Articoli correlati

Condividi