Game Experience
LIVE

PS5, segnalati problemi di Drift al DualSense dopo l’ultimo aggiornamento firmware

Alcuni utenti stanno riscontrando dei problemi dopo aver installato l'ultimo update.

Secondo quanto riferito, l’ultimo firmware dedicato al DualSense di PS5 sta causando alcuni problemi di drift allo stick ad una nutrita fetta di pubblico, con non pochi utenti che infatti hanno deciso di segnalare su Reddit la comparsa di questo fastidioso problema in seguito all’installazione del nuovo update dedicato al controller della console di nuova generazione di Sony.

Difatti addentrandoci un po’ di più nello specifico della questione, secondo alcuni utenti il download dell’aggiornamento del firmware DualSense 0307, scaricato tramite PC, ha causato il drift allo stick analogico durante le varie sessioni di gaming.

I fan stanno riscontrando dei problemi di drift al DualSense di PS5 dopo l’ultimo update

Inoltre stando a quanto hanno segnalato questi giocatori, il loro controller di PlayStation 5 funzionava correttamente prima di scaricare l’aggiornamento, dopodiché la levetta sinistra ha iniziato a mostrare dei fastidiosi problemi di drift, causando l’ormai tristemente celebre spostamento automatico dei personaggi all’interno dei vari titoli.

Un utente ha affermato nello specifico che stava giocando ad un gioco prima di interrompere la propria sessione di gaming per scaricare proprio l’aggiornamento del controller di PS5. Ed una volta installato ecco che addirittura il pad si è persino bloccato.

Ovviamente è bene segnalare come si tratti di un report non confermato ufficialmente da Sony Interactive Entertainment, per cui non ci resta che attendere ulteriori informazioni a riguarda per scoprire se questo nuovo update arreca davvero oppure meno dei problemi al controller DualSense di PlayStation 5.

Ma proprio in tal senso vi chiediamo di dirci, attraverso lo spazio riservato ai commenti dei nostri canali social, se anche voi avete riscontrato dei problemi con il vostro pad per PS5 dopo aver installato il nuovo update firmware rilasciato nei giorni scorsi direttamente dal colosso giapponese.

Vi ricordiamo infine che il controller presenta un design molto simile al DualShock, sebbene venga fornito con una serie di nuove feature come il feedback aptico ed i trigger adattivi.

DualSense PS5
Fonte: PSU

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi