Game Experience
LIVE

Star Wars, Disney gela i fan: la “vera” spada laser non potrà essere acquistata

Disney rivela una brutta notizia i fan più accaniti della serie.

Nei mesi scorsi vi abbiamo prontamente segnalato una delle tante iniziative di Disney per celebrare lo Star Wars Day 2021, dove il colosso americano ha pubblicato le prime immagini della sua “vera “spada laser. In quell’occasione il colosso americano confermò la presenza di questo splendido oggetto – a dir poco iconico nella saga ideata dalla mente geniale George Lucas nell’ormai lontano 1977 – all’interno del nuovo hotel Disney Star Wars: Galactic Starcruiser, così da offrire ai fan un’esperienza in stile Westworld per i più ricchi dove i soggiorni arrivano a costare fino a $ 4.800.

Stando ad un report di GameSpot e IGN, pubblicato nel corso di questa giornata, Disney però non permetterà ai visitatori di toccare quella splendida riproduzione della spada laser, né tantomeno di acquistarla, come avevano sperato in molti.

IGN.con ha infatti affermato quanto segue:

“Sfortunatamente, quella spada laser non può essere utilizzata oppure acquistata dagli ospiti. È strettamente riservata per l’uso da parte degli artisti”.

GameSpot ha invece riportato:

“Trowbridge ha confermato in un’intervista di gruppo che gli ospiti non useranno mai quella spada laser, ma che farà parte semplicemente dell’esperienza Galactic Starcruiser”

Archiviata questa notizia, che certamente scontenterà alcuni, il biglietto da migliaia di dollari include un po’ di allenamento con un’altra spada laser di Star Wars, stando a quanto affermato da GameSpot:

Ma non disperate perché vi verrà data quella che sembra una replica della spada laser di fascia alta, ma resa più leggera grazie ad una lama fissa. La potete accendere ed ascoltare tutti i suoni e le vibrazioni che vi aspettereste da una spada laser, ma se entrate aspettandovi di poter giocare con la nuova spada rivelata e sviluppata da poco da Disney, è meglio che ve lo togliate subito dalla testa.

La sessione prevede l’utilizzo delle spade laser così da deviare i raggi laser sparati da un telecomando da addestramento montato a parete. Questa spada utilizzata in queste attività sembra essere simile a quella Force FX, anche se risulta essere po’ più corta, ed è pensata solo per l’addestramento e quindi non sarà disponibile per la vendita.

Fonte: The Verge

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi