Game Experience
LIVE

Squid Game, Netflix sta pensando di farne un videogioco

La serie TV è il fenomeno del momento.

Non è passato neanche un mese dal suo arrivo su Netflix già circolano voci che affermano che Squid Game potrebbe essere diventare un videogioco. Squid Game è stato un tale successo che è già sulla buona strada per diventare lo show più visto di Netflix. É molto probabile che tutti dietro le quinte del gigante dello streaming siano contenti di ciò che stanno vedendo con il dirigente di Netflix Minyoung Kim che ha spiegato quanto segue durante una lunga intervista su Squid Game e il suo successo con The Hollywood Reporter.

“Abbiamo tutti questi altri esperti che esaminano diverse aree di potenziale. Abbiamo ricevuto un volume travolgente ma felice di richieste da parte dell’organizzazione”

Mentre molte di queste discussioni riguardavano il potenziale della serie per una seconda stagione, Kim ha menzionato anche alcuni altri progetti che Netflix sta esaminando, tra cui un videogioco.

“Stiamo esaminando più aree diverse – dai giochi, ai prodotti di consumo, e altri – per capire davvero cosa possiamo portare al nostro pubblico”

La conferma da parte di Kim che un videogioco di Squid Game è davvero un progetto che Netflix sta considerando arriva nello stesso momento in cui Tom Henderson ha svelato che uno è già in sviluppo. Henderson è noto per quelle che di solito sono fughe di notizie piuttosto accurate su Battlefield. Ha twittato che un “gioco del tipo Squid Game” è già in sviluppo, ma non è sicuro di quale studio ci sia dietro.

Quando si tratta di convertire uno show televisivo in un gioco, non è mai un compito semplice. Nel caso di Squid Game, potrebbe trattarsi semplicemente un gioco battle royale come lo show stesso. Di recente, la serie è sbarcata anche su molti server di GTA Online, cliccate qui per approfondire.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi