Game Experience
LIVE

Squid Game sta invadendo i server GDR di Grand Theft Auto Online

I minigiochi di Squid Game stanno diventando popolarissimi sui server GDR di GTA Online.

Squid Game di Netflix ha preso d’assalto il mondo e ora sta prendendo il controllo dei server di gioco di ruolo di Grand Theft Auto V. I fan di GTA stanno ricreando i cupi giochi dello show per le strade di Los Santos. Squid Game parla di persone disperate che rischiano la vita per competere in assurdi mini-giochi per una possibilità di vita un po’ meno immiserita. In altre parole, sembra perfetto per il sandbox di Rockstar che si concentra sull’uccidere i giocatori per diventare ricchi. Come riportato da Gamesradar, i fan di GTA 5 hanno iniziato a utilizzare mod e creare server online ricreando specifici concorsi del dramma di sopravvivenza sudcoreano, come il famigerato Red Light, Green Light.

GTA ONLINE SQUID GAME

In una versione della sfida di apertura di Squid Game ricreata in GTA 5, un gruppo di giocatori deve attraversare un campo mentre un altro dà ordini tramite un microfono, con un terzo gruppo seduto pronto a sparare a chiunque sbagli. I giocatori hanno inserito anche altri elementi dello spettacolo, tra cui la sua terrificante bambola robot, il gioco dei trampolini di vetro e persino il labirinto dei dormitori dei concorrenti. Lo YouTuber Vadact ha mostrato alcune di queste ricreazioni in un recente video: a prima vista è facile confonderle con una mod a tutti gli effetti per il successo a sorpresa di Netflix.

Il co-CEO di Netflix Ted Sarandos ha annunciato all’inizio del mese che Squid Game era già diventato il suo spettacolo più popolare di sempre. Da allora è esploso nei meme di Tik-Tok e nelle community di Roblox. Ora Netflix stesso si sta preparando a commercializzare lo spettacolo con numerose attività. Il Centro Culturale Coreano negli Emirati Arabi Uniti ne farà anche una rievocazione ad Abu Dhabi. Dato il recente tentativo di Netflix di entrare nel business dei giochi, è probabilmente solo una questione di tempo prima di iniziare a ricevere degli adattamenti ufficiali di Squid Game.

Fonte: Kotaku

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi