Game Experience
LIVE

PlayStation assume l’Head of Mobile di Apple Arcade

Sony sta pian piano completando la realizzazione della sua divisione gaming dedicata al settore mobile!

Sony Interactive Entertainment ha da pochi mesi iniziato a mettere in piedi una divisione interna a PlayStation dedicata interamente ai videogiochi mobile, decidendo infatti di portare in futuro le proprie IP anche su dispositivi portatili come smartphone e tablet.

Questo perché il mercato mobile ha dato segni nel corso degli ultimi anni di essere un settore decisamente attivo e profittevole, mentre Jim Ryan ha già spiegato che quello mobile è soltanto uno dei settori in cui PlayStation ha intenzione di aprirsi a partire da ora.

Ebbene, a quanto pare al fine di mettere in piedi una solida PlayStation Mobile Division, quelli di Sony hanno pensato bene di assumere un esperto del settore, ossia Nicola Sebastiani, che è stato fino a poco tempo fa capo della divisione gaming interna ad Apple e quindi responsabile dei contenuti del servizio su abbonamento noto come Apple Arcade.

Sebastiani sarebbe entrato a far parte di Sony Interactive Entertainment verso il mese di luglio, stando a quanto riportato dal portale di informazione videoludica VideoGameChronicles (VGC).

In modo particolare, Sebastiani è stato assunto come Head of Mobile, cioè proprio nel ruolo che Sony cercava a partire da aprile 2021.

A quanto pare, le ricerche si sono concluse a favore del precedentemente capo di Apple Arcade, che dovrà tra le varie cose “guidare lo sviluppo e la pianificazione del gioco mobile e aiutare a definire il futuro per uno studio di fama mondiale” e quindi “adattare con successo i franchise più popolari di PlayStation su dispositivi mobile“.

Sony-PlayStation-Studios

Che ne pensate? Quale IP di PlayStation vorreste vedere con un’iterazione per mobile?

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi