Game Experience
LIVE

PlayStation Studios avrà una divisione dedicata ai giochi per dispositivi mobile

Un deciso passo in avanti di Sony per sbarcare nel mercato mobile!

Sony sta attualmente cercando un capo per una nuova divisione gaming dedicata ai dispositivi mobile, sempre all’interno dei PlayStation Studios. Questo nuovo team si preoccuperà quindi di adattare alcuni dei franchise migliori di PlayStation per i vari dispositivi mobile disponibili sul mercato.

Questa nuova figura professionale per il team di PlayStation, ossia l’Head of Mobile, dovrà impegnarsi nel progettare il futuro di questi adattamenti, con una visione generale sull’espansione dei giochi stessi su console, PC, mobile e servizi live.

A questo punto, è chiaro come anche Sony voglia una sua fetta di mercato significativa dopo aver osservato probabilmente il grande successo di giochi su smartphone e tablet come ad esempio Call of Duty, PlayerUnknown’s Battlegrounds e il più recente Crash on the Run da parte di Activision.

Qui sotto riportiamo tradotta in italiano una buona parte dell’annuncio di lavoro relativo all’Head of Mobile.

“Vuoi guidare lo sviluppo e la pianificazione del gioco mobile e aiutare a definire il futuro per uno studio di fama mondiale?

Come Head of Mobile, capitanerai e svilupperai la strategia per i giochi mobile di PlayStation Studios e aiuterai a costruire le fondamenta per ulteriori opportunità di crescita.

Gestirai tutti gli aspetti dell’espansione dei nostri progetti videoludici presenti su console e PC dal mobile ai servizi live, con una focalizzazione particolare sull’adattare con successo i franchise più popolari di PlayStation su dispositivi mobile.

Sarai responsabile del costruire e incrementare un team di leader della divisione mobile e servirai come capo di questa nuova unità d’affari interna a PlayStation Studios.”

Sony-PlayStation

Che ne pensate di questa mossa da parte della compagnia giapponese?

Avete poi sentito i report sul remake del primo The Last of Us e dei cambi di programma all’interno di Bend Studio? Sembra che ci sia molto movimento interno ai PlayStation Studios in questo periodo, anche se non tutti sono poi cosi tanto entusiasti di queste voci di corridoio condivise in rete da Jason Schreier.

Fonte: twitter.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi