Game Experience
LIVE

Sony punta a rafforzare i PlayStation Studios; nuove acquisizioni in vista?

Tony Vinciquerra rivela alcune informazioni piuttosto interessanti.

In queste ore Tony Vinciquerra, CEO di Sony Pictures Entertainment, ha preso parte ad una nuova conferenza finanziaria, occasione questa utile per il dirigente per svelare alcune interessanti informazioni circa il futuro della divisione PlayStation ed in particolar modo dei team di sviluppo first party dell’azienda giapponese.

Il dirigente ha infatti suggerito come nelle prossime settimane il colosso del Paese del Sol Levante andrà a consolidare il proprio business effettuando delle nuove acquisizioni, utili ad arricchire i PlayStation Studios. Il buon Vinciquerra ha inoltre affermato come in Sony Pictures Entertainment abbiano in mente di realizzare ben dieci prodotti riguardanti alcuni dei franchise più famosi disponibili su PS4 e PS5.

Ovviamente il dirigente non ha specificato di quali proprietà intellettuali si tratta e non ha neppure specificato se riceveranno una trasposizione in serie TV oppure in pellicole cinematografiche. Quel che è certo però è che tra questi dieci progetti attualmente in produzione troviamo il film di Uncharted, la Serie TV di The Last of Us ed il film dedicato a Ghost of Tsushima.

Detto questo, Tony Vinciquerra ha preso parte anche ad un’intervista con il noto portale online Deadline, suggerendo anche in questo caso, tra le righe, che Sony Interactive Entertainment è pronta a acquisire dei nuovi team di sviluppo, così da arricchire la line-up di team first party offerta dai PlayStation Studios.

“Ci sono probabilmente troppi studi cinematografici e probabilmente la loro quantità diminuirà di uno o due nel corso dei prossimi cinque o dieci anni, per cui in futuro potremmo vedere dei cambiamenti organizzativi. Tuttavia, penso che il prossimo consolidamento sarà nel business dei videogiochi

A questo punto appare piuttosto chiaro come i PlayStation Studios possano arricchirsi di un nuovo team di sviluppo dopo che nelle scorse settimane hanno accolto Housemarque (autori tra gli altri del recente Returnal), Nixxes ed infine il recente Firesprite. Stando ad alcune indiscrezioni, la nuova probabile acquisizione di Sony Interactive Entertainment potrebbe essere Bluepoint Games, autori dell’apprezzato Demon’s Souls.

Fonte: Deadline

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi