Game Experience
LIVE

PlayStation 6 potrebbe essere già alle prime fasi dello sviluppo

Sony sta iniziando a sviluppare PS6.

Come certamente saprete già, PlayStation 5 è approdata sul mercato dei principali mercato di tutto il mondo nel corso del mese di novembre 2020, portando Sony Interactive Entertainment nella proverbiale nuova generazione di console da gioco. Ma pare che il colosso giapponese abbia già iniziato a pensare a PlayStation 6.

Nonostante PS5 abbia nemmeno un anno di vita, mesi questi oltretutto costellati da un successo di mercato a dir poco importante, segnato da un costante e perenne sold out di ogni unità messa in vendita sul mercato, ecco che l’azienda del Paese del Sol Levante si è già attivata per sviluppare PS6 ed addirittura i modelli successivi.

Queste informazioni stanno facendo rapidamente il giro del web a causa di una serie di offerte di lavoro pubblicate da Sony Interactive Entertainment, riguardanti nello specifico la sezione R&D di PlayStation Europe. Qui di seguito trovate alcune tra le nuove figure lavorative che il colosso giapponese sta cercando di assumere per lavorare alle nuove generazioni di console PlayStation:

  • Senior Engineer
  • Lead Sound Designer
  • Computer Vision Engineer
  • Graphics Engineer
  • Technical Producer
  • Graduate Engineer
  • Software Engineer
  • Senior Server Developer

Ma perché abbiamo parlato in questo articolo di PlayStation 6 ed addirittura delle successive console appartenenti alla famiglia PlayStation? Perhcé nelle descrizioni di queste nuove assunzioni è possibile leggere che i nuovi assunti devono “contribuire all’identificazione e allo sviluppo del portafoglio tecnologico delle future piattaforme PlayStation“.

Ovviamente sì, tenete bene a mente che quanto vi abbiamo riportato in questo articolo rappresenta la normalità, difatti non è per nulla strano oppure insolito che Sony Interactive Entertainment stia già pensando allo sviluppo di una PS6 e dei modelli successivi. Tanto per farvi un semplice e recente esempio, la ricerca e lo sviluppo di PlayStation 5 è iniziato nel corso del 2015, appena due anni dopo il lancio di PS4 avvenuto nel novembre 2013.

Fonte: Sony

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi