Game Experience
LIVE

Pulse 3D Midnight Black presentate ufficialmente da Sony

Le cuffie abbracciano il nero dello spazio.

Sony Interactive Entertainment ha appena annunciato, in modo totalmente inaspettato, che è in arrivo sul mercato una nuova versione delle Pulse 3D, cuffie ufficiali dedicate a PlayStation 5. L’azienda giapponese ha infatti rivelato che è in arrivo sul mercato la variante Midnight Black dell’headset ufficiale della prpria console di nuova generazione.

Quindi sì, Sony Interactive Entertainment ha deciso di seguire quanto fatto ad inizio maggio con il DualSense, presentando una colorazione ben più classica e se vogliamo fedele al passato dell’universo PlayStation, con il nuovo pad per PlayStation 5 dominato dal nero dello spazio.

Quindi da oggi è ufficiale che anche le Pulse 3D sposeranno la colorazione Midnight Black, con il rilascio fissato nel corso del prossimo mese, ottobre 2021. Per chi non le conoscesse, si tratta delle cuffie wireless con microfono ufficiali per PS5, headset queste che includono il supporto alla tecnologia Tempest 3D AudioTech proprietaria di PlayStation 5.

Questa feature consente ai giocatori di potersi gustare un comparto sonoro dei giochi, a detta di Sony Interactive Entertainment, molto più profondo e “direzionale”, così da gettarsi a capofitto e con un livello di immersività totale nel nuovo gioco del momento. Il prezzo di questa nuova colorazione Midnight Black sarà lo stesso del modello base, quindi 99,99 euro.

Eccovi il trailer di presentazione delle Pulse 3D Midnight Black, buona visione:

Qui di seguito trovate un estratto della nostra recensione delle Pulse 3D:

L’headset wireless di PlayStation 5 convince sotto molti aspetti, qualità e spazializzazione sonora in primis, ma anche in ergonomia, praticità d’uso, compatibilità su dispositivi differenti e, non ultima, personalità. Certo, per natura stessa del Tempest Engine queste Pulse 3D non rappresentano un accessorio imprescindibile per godere dell’audio 3D di PS5, laddove però ne incarnano l’unica soluzione wireless a pieno supporto tecnologico. È altresì innegabile come, dopo aver trascorso un paio d’ore con le recenti esclusive PlayStation, sarà difficile tornare ad un tradizionale audio bi-canale: il sonoro tridimensionale realizzato dal team di Sony convince appieno già da ora, rappresentando un’alternativa – accessibile ad un bacino di utenti potenzialmente infinito – più che concreta, se non quasi di pari livello, allo standard Atmos su console. Se avrete la fortuna di trovarle ancora disponibili e, ovviamente, foste alla ricerca di un headset che dia ulteriore mordente alle vostre sessioni di gioco in compagnia dell’ammiraglia Sony, difficilmente dovreste avere ancora dubbi.

Fonte: YouTube

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi