Game Experience
LIVE

Sony ha raggiunto un valore in borsa mai così alto dal 2000

Sony nella giornata di ieri, secondo quanto riportato dal CEO di Kantan Games, Serkan Toto, ha raggiunto un valore delle azioni in borsa di 12.310 yen. Serkan Toto ha spiegato che un valore così alto non veniva raggiunto dall’azienda di Tokyo dal 2000. Uno dei principali motivi dietro questo importante traguardo, probabilmente è stato il PlayStation Showcase di settimana scorsa, l’evento ha mostrato numerosi titoli in sviluppo presso i PlayStation Studios che arriveranno in esclusiva sulle console di Sony, tra cui i due titoli Marvel sviluppati da Insomniac, Spider-Man 2 e Wolverine, entrambi sviluppati solo per la console di nuova generazione PlayStation 5.

Nel momento in cui scriviamo questo articolo, le azioni di Sony hanno registrato un ulteriore aumento, aggirandosi sui 12.310 yen circa nelle ultime ore. Qui di seguito vi lasciamo il tweet di Serkan Toto:

“Qui a Tokyo (sono le 9:55 di martedì qui), le azioni di Sony hanno raggiunto i 12.310 yen oggi. L’ultima volta che il prezzo delle azioni è stato così alto è stato nel 2000.”

Per quanto riguarda appunto la console di nuova generazione, PlayStation 5, Sony sta cercando di immettere sul mercato quante più console possibili, realizzando anche una revisione in grado di utilizzare meno componenti per poter essere più efficiente nella produzione di PlayStation 5. La carenza di semiconduttori purtroppo non migliorerà in modo radicale nel breve periodo, con il CEO di Toshiba che ha affermato che potrebbe protrarsi almeno fino al 2022. Ovviamente, le azioni di Sony non dipendono solamente dal suo operato nell’ambito del gaming, ma anche per quanto riguarda i televisori, fotocamere, musica, produzione cinematografica e di elettronica in generale.

PlayStation 5 Sony

Ma cosa ne pensate di questo aumento di valore delle azioni in borsa di Sony? Fateci sapere la vostra opinione nello spazio dedicato ai commenti sui nostri canali social.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi