Game Experience
LIVE

PS5: L’aggiornamento di settembre esce domani, eccovi tutti i dettagli

Audio 3D sulle TV, espansione di memoria ed altre novità in questo nuovo aggiornamento firmware.

Sony Interactive Entertainment ha annunciato il nuovo aggiornamento firmware di settembre 2021 per PS5 che offre, tra le tante novità, nuovi miglioramenti alla User Experience che rendono più facile la navigazione all’interno dei vari menù, la possibilità di personalizzare e gestire i propri contenuti di gioco e più in generale va a migliorare l’esperienza su console. Il nuovo update sarà disponibile da domani, 15 settembre 2021.

Ora è infatti possibile personalizzare il centro di controllo, con i giocatori che possono riorganizzarlo scegliendo quali controlli nascondere oppure mostrare nella parte inferiore dello schermo. E’ stata inoltre migliorata la Game Base, con i giocatori che possono ora visualizzare e scrivere messaggi ad amici e gruppi direttamente dalla game base presente nel Centro di controllo.

Durante la visualizzazione di Game Base a schermo intero, ora è possibile anche vedere quanti dei loro amici sono online, occupati o offline, nonché accettare, rifiutare o annullare più richieste di amicizia contemporaneamente. Anche la libreria dei giochi e della schermata iniziale ha ora subito un miglioramento, con la home di PlayStation 5 che mostra chiaramente ed in modo distinto le versioni PS4 e PS5 dello stesso gioco installate sulla console.

Sony ha inoltre aggiunto il selettore della risoluzione di PlayStation Now che permette di scegliere tra i 720p oppure i 1080p (a seconda del singolo gioco) per adattarsi alla risoluzione video preferita per lo streaming di giochi. Ecco poi anche un test di connessione in streaming per aiutare gli abbonati al servizio ad identificare e risolvere eventuali problemi con la loro connessione.

Il nuovo firmware di PlayStation 5 ha poi aggiunto un nuovo localizzatore di trofei che consente ai giocatori di accedere rapidamente ad un massimo di cinque trofei per partita tramite il Control Center, oltre al supporto all’audio 3D con gli altoparlanti integrati direttamenti nelle TV.

Ecco poi la possibilità di espandere la memoria di archiviazione interna di PS5 utilizzando un SSD M.2 da inserire nell’apposito slot interno. Cliccate qui per scoprire come installare un SSD all’interno di PlayStation 5.

Qui di seguito trovate un video che mostra tutte le novità presenti in questo nuovo firmware di PS5:

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi