Game Experience
LIVE

PS4: alcuni utenti segnalano grossi problemi con il firmware 9.00

Alcuni giocatori hanno la console praticamente bloccata.

Quest’oggi è una giornata piuttosto importante per tutti i possessori di una console targata PlayStation, questo perché Sony Interactive Entertainment ha deciso di rompere i proverbiali indugi rilasciando i nuovi aggiornamenti al firmware sia di PlayStation 5 che di PS4.

Difatti l’azienda proveniente dal Paese del Sol Levante ha deciso di aggiornare il firmware di entrambe le sue console, rilasciando nello specifico per PS5 il nuovo update 21.02-04.00.00.42-00.00.00.0.1, mentre per PS4 l’aggiornamento 9.00.

Questo nuovo firmware di PlayStation 4 è ora disponibile per il download per tutti i possessori della console di ormai vecchia generazione di Sony Interactive Entertainment, con un peso di 490.2 MB. Non tutto però sembra essere andato propriamente per il verso giusto, con alcuni giocatori che stanno segnalando la comparsa di alcuni fastidiosi e gravi problemi in seguito alla sua installazione.

I possessori di PS4 stanno infatti segnalando alcuni problemi piuttosto seri con le loro console dopo aver scaricato con successo l’aggiornamento dal peso di 490.2 MB. Alcuni affermano infatti che il nuovo firmware funziona senza problemi sulla loro PlayStation 4, mentre altri segnalano che il loro dispositivo è essenzialmente bloccato ed inutilizzabile.

Proprio in tal senso è stato aperto un thread in quel di Reddit dove i giocatori stanno raccogliendo alcuni dei problemi che stanno emergendo in rete dopo l’uscita di questo firmware, con molti utenti che segnalano come la propria PlayStation 4 funzioni molto lentamente dopo aver installato il nuovo update.

Altri dicono che la loro console sta andando anche peggio. TheIronGhost per esempio ha dichiarato: “Sì, questa patch ha definitivamente bloccato la mia console, non posso fare nulla ora e ci vuole un’eternità per cambiare menu”.

Alcuni hanno spiegato come siano riusciti ad accedere al PS Store dopo ben sette riavvii della console PS4, per poi non essere stati in grado di fare altro. Siebe_13 si è poi lamentato di dover riavviare il sistema per poter giocare, mentre Elrickooo ha affermato di non poter più aprire la TV, le app multimediali o il PS Store dopo aver scaricato l’aggiornamento.

Insomma la situazione appare piuttosto complicata, ma a voi come sta andando? State riscontrando dei problemi dopo aver installato l’aggiornamento 9.00 per PlayStation 4?

Fonte: Pushsquare

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi