Game Experience
LIVE

PlayStation 5: disponibile il nuovo firmware del 15 settembre 2021

E' ora disponibile il firmware 21.02-04.00.00.42-00.00.00.0.1.

Sony Interactive Entertainment ha mantenuto la promessa fatta nel corso della giornata di ieri, rilasciando proprio in queste ore il nuovo aggiornamento per PlayStation 5 che porta il firmware della console di nuova generazione alla versione 21.02-04.00.00.42-00.00.00.0.1.

Questo nuovo update ha un peso di 913 MB e rende disponibili non poche novità interessanti per tutti i possessori di PS5, dove tra queste non possiamo che segnalare la presenza di nuove opzioni di personalizzazioni per il Centro di controllo, una Game Base che ora offre delle nuove possibilità ed inoltre anche la possibilità di andare a visualizzare sulla home le varie versioni dei giochi installati sulla propria console.

Tra le altre novità introdotte dall’aggiornamento firmware 21.02-04.00.00.42-00.00.00.0.1 per PlayStation 5 è impossibile non segnalare il nuovo tracker dei Trofei, il supporto all’Audio 3D anche con le casse integrate nelle televisioni ed infine, una nuova opzione per il PlayStation Now per poter selezionare la qualità dello streaming tra 720p e 1080p ed infine il supporto all’espansione della memoria interna con un SSD M.2 aggiuntivo.

Vi ricordiamo inoltre come questo update sia necessario per poter giocare online oppure anche soltanto per utilizzare le funzione di rete di PS5, per cui ricordatevi d’installarlo in tempo se avete poco tempo per effettuare la vostra partitina online serale.

Riguardo la novità più importante, o almeno una delle più importanti, quale l’espansione di memoria di archiviazione interna di PS5 utilizzando un SSD M.2 da inserire nell’apposito slot interno, vi consigliamo di cliccare qui per scoprire come installare un SSD all’interno di PlayStation 5.

Mentre invece qui di seguito trovate un video che mostra tutte le novità presenti in questo nuovo firmware di PS5:

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi