Game Experience
LIVE

PlayStation 5, Sony mostra in un video come installare un SSD M.2

Sony mostra inserire un SSD aggiuntivo all'interno della console.

Nel corso di questa giornata del 15 settembre 2021 Sony Interactive Entertainment ha pubblicato il nuovo aggiornamento per PlayStation 5 che, lo ricordiamo, porta il firmware della console di nuova generazione alla versione 21.02-04.00.00.42-00.00.00.0.1.

Questo nuovo aggiornamento ha introdotto un bel po’ di novità interessanti al software di PS5, dove tra queste non possiamo che citare la possibilità di espandere la memoria interna della console andando ad inserire un SSD M.2 supportato direttamente all’interno dello slot dedicato.

Siccome si tratta di un’operazione non propriamente semplicissima, Sony Interactive Entertainment ha deciso di pubblicare proprio nel corso di questa giornata un semplice video tutorial, dalla durata di appena una trentina di secondi, che mostra ai possessori di PlayStation 5 come inserire un SSD M.2 all’interno dello slot dedicato di cui vi abbiamo parlato poco sopra.

Il video in questione mostra quindi che bisogna rimuovere la scocca di PS5, svitare la copertura dello slot di alloggiamento dell’SSD per aprirlo, inserire il nuovo SSD M.2 ed infine richiedere il tutto, seguendo gli stessi processi fatti per aprire il tutto.

Eccovi qui di seguito il video in questione, buona visione:

Qui di seguito vi inseriamo i requisiti di un SSD M.2 compatibile con la nuova console Sony Interactive Entertainment (gli altri SSD non sono compatibili):

  • Interfaccia: PCIe Gen4 x4 M.2 NVMe SSD
  • Capacità: 250GB – 4TB
  • Velocità di lettura sequenziale: 5.500MB/s o superiore.
  • Larghezza del modulo: 22 millimetri (la struttura totale deve essere inferiore a 25 millimetri).
  • Fattore di forma: M.2 2230, 2242, 2260, 2280 e 22110.
  • Socket: Socket 3 (Key M)
  • Dimensioni totali incluso il dissipatore: inferiori a 110 x 25 x 11,24 millimetri.
  • Lunghezza: 30, 42, 60, 80 o 110 millimetri.

Intanto se anche voi siete interessati ad espandere la memoria di archiviazione interna di PS5 utilizzando un SSD M.2 da inserire nell’apposito slot interno, vi consigliamo di cliccare qui per scoprire come installare un SSD all’interno di PlayStation 5.

Fonte: YouTube

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi