Game Experience
LIVE

Skull & Bones, Ubisoft potrebbe aver cancellato le versioni PS4 e Xbox One

Il gioco potrebbe approdare solo sulle console di attuale generazione, oltre che su PC e Stadia.

Stando alle indiscrezioni che stanno emergendo in rete proprio in queste ore, il nuovo gioco targato Ubisoft a tema piratesco, Skull & Bones, è in sviluppo da così tanto tempo che potrebbe aver indotto il team di sviluppo a scartare totalmente le versioni PlayStation 4 e Xbox One.

Difatti il gioco è stato recentemente valutato in Brasile per più piattaforme, ma nonostante questo non siano state assolutamente citate le versioni PS4 o Xbox One. La valutazione di cui sopra suggerisce quindi che il progetto sarà rilasciato esclusivamente per le console di attuale generazione, quindi PlayStation 5 ed Xbox Series X|S, oltre che su PC e Google Stadia.

Ubisoft potrebbe aver deciso di cancellare le versioni PlayStation 4 ed Xbox One di Skull & Bones

E questa non sarebbe un’informazione sorprendente qualora fosse confermata nei fatti, con Ubisoft che avrebbe davvero potuto prendere la decisione di cancellare totalmente le versioni per console di vecchia generazione di Skull & Bones, visti i tantissimi problemi che hanno contraddistinto lo sviluppo di questa produzione a tema piratesca, con tanto di un riavvio dei lavori effettuato appena un paio di anni fa.

Detto questo, è bene ricordare come Skull & Bones sia stato originariamente rivelato alla conferenza stampa di Ubisoft organizzata in occasione dell’E3 2017, dove in quell’occasione sono state confermate le versioni per PS4, Xbox One e PC. Il gioco sarebbe poi dovuto approdare sul mercato di tutto il mondo nel corso del 2018, ma ad ora non è ancora uscito sul mercato, con la nuova finestra di lancio fissata all’anno fiscale che va dal mese di aprile 2022 al marzo del 2023.

A questo punto non ci resta che attendere ancora qualche settimana e vedere se questa indiscrezione verrà confermata ufficialmente da Ubisoft, con il gioco che a quel punto si porrebbe come una produzione in arrivo esclusivamente sulle console di attuale generazione.

Skull & Bones
Fonte: Twistedvoxel

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi