Game Experience
LIVE

Housemarque, la loro nuova IP farà uso di idee scartate per Returnal

Il Senior Narrative Designer di Housemarque conferma che per il loro prossimo progetto useranno idee non usate per Returnal

Housemarque è al lavoro su una nova IP che uscirà per PlayStation 5 e, recentemente, il Senior Narrative Designer, Eevi Korhonen, ha affermato come la software house userà alcune delle idee scartate per Returnal. La loro ultima opera è stata senza ombra di dubbio molto ambiziosa ed è figlia di diverse idee e spunti che il team di sviluppo, che opera sotto l’ala protettiva di PlayStation Studios, aveva elaborato prima di poi scartarle per fare uscire il gioco nell’esatto modo come lo conosciamo adesso.

Il Senior Narrative Designer di Housemarque spiega i piani per la loro nuova IP

In una recente intervista con VGC, Eevi Korhonen si è sbilanciato leggermente riguardo al loro nuovo progetto in sviluppo in uscita per PlayStation 5. Di seguito le sue parole:

“Returnal era molto ambizioso. Abbiamo sognato in grande, ma abbiamo dovuto tagliare molte cose. Tutte queste idee e sistemi narrativi. Sono molto entusiasta di raccogliere quei pezzi e vedere come si adattano alla trama della nostra nuova IP. Non sapevamo quanto sarebbe stato grande Returnal, costruire una nuova piattaforma con un nuovo motore con un nuovo team, tutte queste cose richiedono un po’ di apprendimento. Ora abbiamo questa squadra che è passata attraverso il fuoco e ha imparato a costruire un gioco come Returnal. Ora iniziamo più forti.

Ricordiamo, inoltre, come negli scorsi mesi la software house avesse annunciato di essere al lavoro su una nuova IP con i lavori che erano ancora in una fase concettuale e si stavano delineando le linee guida per poter procedere a pieno regime con lo sviluppo del loro progetto, non escludendo la possibilità di poter cambiare del tutto target e creare un gioco live service.

I fan, però, si chiedono da tempo se Returnal avrà un sequel oppure se le avventure di Selene si sono già concluse con il primo capitolo. Eevi Korhonen si è espresso al riguardo, senza però sbilanciarsi troppo, in modo tale da non dare false speranze. Ecco le sue parole:

“Non posso dire molto al riguardo. Ma penso che i ragazzi (di Housemarque) si siano lasciati sfuggire a inizio anno che stiamo lavorando a una nuova IP. Ovviamente, se torneremo a raccontare la storia di Selene dopo è ancora da decidere.”

housemarque
housemarque
Fonte: VGC

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi