Game Experience
LIVE

PlayStation Plus, fan crea una lista con i giochi ordinati in base al voto di Metacritic

Come vi abbiamo prontamente riportato con un articolo dedicato, il 13 giugno 2022 Sony Interactive Entertainment ha rilasciato il nuovo PlayStation Plus anche nel mercato degli Stati Uniti, svelando di conseguenza la line-up statunitense dei giochi presenti nei due nuovi tier di abbonamento.

E vista questa importante novità, un utente di Reddit ha deciso di realizzare una lista parziale contenente i giochi inclusi nel PlayStation Plus Extra. E nel fare questo l’utente in questione ha deciso di inserire i giochi posizionandoli in base ai voti che sono riusciti ad ottenere su Metacritic, celebre aggregatore di voti della stampa specializzata.

Un fan ha realizzato una lista con i giochi presenti in PlayStation Plus ordinati in base alla media voto su Metacritic

E prima di lasciarvi alla lista integrale condivisa su Reddit dal fan di cui sopra, questa non include tutti i titoli presenti nel tier Extra del servizio in abbonamento di Sony Interactive Entertainment, questo perché non tutti i giochi presenti al suo interno godono di recensioni su Metacritic.

Inoltre è importante sottolineare come non tutti i titoli in questione abbiano ricevuto 4 o più recensioni, con l’utente che in quel caso ho preso una media o ho utilizzato una media proveniente da una piattaforma diversa. Infine vogliamo precisarvi come il gioco che è riuscito ad imporsi al primo post in questa lista, Knack, non ha ricevuto realmente un 100 pieno su Metacritic, ma è figlio di un meme nato sul web per prendere bonariamente in giro la sua scarsa qualità.

Difatti è bene ricordare come la reale media dell’esclusiva PlayStation sia un deludente 54 su Metacritic. Proprio in tal senso il ragazzo ha affermato che “vale la pena notare che molti di questi giochi sono piuttosto vecchi e potrebbero non avere un punteggio così alto per gli standard odierni, quindi KNACK è probabilmente più un 95 attuale che un 100.”

Qui sotto trovate la lista completa, buona lettura:

PlayStation-Plus
Fonte: Reddit

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi