Game Experience
LIVE

Gran Turismo il film, regista, data di uscita e dettagli della trama svelati da Sony

Neill Blomkamp sarà chiamato a dirigere il film della serie racing game.

Dopo l’annuncio ufficiale avvenuto nelle scorse settimane, Sony ha rivelato alcune nuove informazioni riguardanti il film di Gran Turismo, oltre a svelare che verrà presentato in anteprima nel corso della giornata dell’11 agosto 2023.

Quindi come riportato in precedenza, il film della celeberrima serie racing game esclusiva per PlayStation, probabilmente sarà intitolato semplicemente come “Gran Turismo“, con Neill Blomkamp chiamato a dirigere questa pellicola cinematografica.

Emergono in rete le prime informazioni sul film di Gran Turismo

E per chi non lo conoscesse, Blomkamp è il responsabile di film piuttosto apprezzati da critica e pubblico come District 9, Chappie ed Elysium, anche se questo sarà il suo primo adattamento cinematografico di un videogioco. Inoltre è bene segnalare come Blomkamp abbia già lavorato in passato con Peter Jackson per realizzare un film basato su Halo di Microsoft, ma il progetto si è tristemente arenato nel 2007.

Ed oltre a questa informazione, segnaliamo che alcuni noti portali online come The Wrap, Deadline e ScreenRant abbiano rivelato che la sceneggiatura è stata affidata a Jason Hall, nominato all’Oscar e a cui dobbiamo la sceneggiatura di American Sniper.

La trama del film di Gran Turismo dovrebbe comunque risultare abbastanza familiare a tutti i fan di lunga data del serie racing, essendo infatti incentrata su “un adolescente giocatore di GT decisamente abile, che è riuscito a vincere tutta una serie di competizioni Nissan per poi riuscire a diventare un vero pilota professionista di auto da corsa“.

E quesa descrizione ricorda davvero fortemente la storia di Jann Mardenborough. Questo infatti ha vinto la GT Academy nel 2011, all’età di 19 anni, e ha intrapreso un’impressionante carriera negli sport motoristici con tanto della guida della sfortunata Nissan GT-R LM Nismo nella classe regina a Le Mans nel 2015.

gran-turismo-movie
Fonte: GT Planet

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi