Game Experience
LIVE

Resident Evil 7, la versione PS Plus Collection non ha l’upgrade next-gen gratuito

Sony ha deciso di non far beneficiare i possessori del gioco tramite PS Plus Collection dell'upgrade gratuito

Durante il Capcom Showcase tenutosi la notte tra il 13 e il 14 giugno, la software house nipponica, tra i vari annunci che hanno composto l’evento, ha annunciato anche l’immediata disponibilità da parte di tutti i possessori di Resident Evil 2, Resident Evil 3 e Resident Evil 7 di poter scaricare gratuitamente l’upgrade alle versione next-gen. Ma, purtroppo, sembra che una parte degli utenti non è stata presa in considerazione da Sony per quanto riguarda l’aggiornamento del settimo capitolo.

La versione PS Plus Collection di Resident Evil 7 non include l’aggiornamento gratuito a PlayStation 5

Come è già accaduto in altri casi, come ad esempio con Final Fantasy 7 Remake dato con il PS Plus, anche la versione PS Plus Collection di Resident Evil 7 non può usufruire dell’aggiornamento gratuito alla versione PlayStation 5. L’unica soluzione per tutti i giocatori che sono in possesso di questa versione, è quella di effettuare l’aggiornamento al costo di 19,99 euro, oppure procurarsi la versione su disco del titolo (qualora si sia in possesso della PlayStation 5 in edizione standard).

Ovviamente, questa decisione ha fatto storcere il naso a molti giocatori, soprattutto a quelli che sono in possesso della suddetta versione. Infatti, non sono pochi i giocatori che hanno deciso di vendere la copia fisica del gioco per poter usufruire di quella gratuita messa a disposizione di Sony per tutti i possessori PlayStation 5 con abbonamento PS Plus.

Proprio per questo, il tweet in cui il colosso nipponico annunciava l’arrivo delle versioni next-gen gratuitamente per tutti i suoi possessori delle versioni precedenti, è stato inondato da commenti non proprio belli. Ricordiamo, che l’aggiornamento permette di vivere le avventure di Ethan con il Ray Tracing, l’Audio 3D e il supporto al DualSense. Ad ogni modo, al momento, non è dato sapere se, in futuro, Sony farà marcia indietro e deciderà di dare la possibilità di poter usufruire gratuitamente di questo aggiornamento anche a tutti coloro in possesso della versione PS Plus Collection di Resident Evil 7.

resident evil 7 biohazard
Fonte: twitter.com

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi