Game Experience
LIVE

God of War, Horizon e Gran Turismo diventeranno serie TV!

Se ne occuperanno Netflix e Prime Video

A quanto pare anche Sony è pronta a lanciarsi sul mercato delle serie tv, ed è intenzionata a farlo con tre tra i franchise di maggiore successo sul panorama PlayStation: God of War, HorizonGran Turismo. Questo è quanto emerso durante il Sony Business Briefing, evento che ha coperto ogni attività di Sony Group, inclusa l’intenzione di portare le tre citate proprietà intellettuali a trascendere il media videoludico per entrare nei nostri servizi streaming.

Le serie di God of War, Horizon e Gran Turismo sono ancora fogli bianchi:

Per il momento la compagnia si è limitata a ottenere gli accordi di trasmissione necessari, firmati alla fine con Netflix e con Prime Video, e al momento i tre progetti sono per lo più fogli bianchi privi di dettagli. L’intento di Sony è di distribuire equamente i suoi franchise con i principali attori del settore dello streaming. Ciò significa che come queste serie approderanno su Netflix Prime Video, futuri progetti potrebbero interessare qualsiasi delle altre compagnie attive nel settore (Disney+, Paramount+ ecc…).

Al momento solo due dei tre franchise hanno trovato casa, vale a dire Horizon, affidata alle cure di Netflix, e God of War, affibbiata a Prime VideoGran Turismo resta senza casa, per ora, cosi come resta oscura la formula della serie che ne verrà fuori. Trattandosi d’un gioco di auto e corse, privo di una storia che si possa definire tale, c’è chi pensa ne verrà fuori uno show sullo stile di Top Gear/Grand Tour, ma ovviamente è presto per parlare, potrebbero anche inventare una storia stile Fast and Furious e tramutarla in una normale serie con un forte focus su veicoli e motori.

Probabilmente queste non saranno le sole ip che PlayStation accompagnerà nel passaggio da videogiochi a serie TV o film per il cinema. Sappiamo che al momento Sony, stando alle dichiarazioni, ha dieci progetti in corso d’opera basati sui principali franchise della compagnia, e alcuni debbono ancora essere svelati al pubblico. Già noti i lavori su due altre serie: The Last of Us, affidato alla HBO, e Twisted Metal, affidata a Peacock. In corso di produzione anche il film per il cinema di Ghost of Tsushima, affidato lo scorso anno al regista dell’acclamato action John Wick.

Cosa ne pensate? Apprezzate come il mondo dei videogiochi e quello di tv e cinema si stanno lentamente fondendo, o nutrite timori e sospetti sulla qualità ultima di simili soggetti, consapevoli di come spesso la transizione da videogioco a serie/film possa essere disastrosa? Ditecelo nello spazio dedicato ai commenti!

God of War
Fonte: ResetEra

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi