Game Experience
LIVE

PlayStation Plus, i giochi sono meno di 400 ed i fan attaccano Sony

Nella lista Sony ha conteggiato alcuni titoli varie volte.

Il lancio dei nuovi Tier Extra e Premium del PlayStation Plus in quel dell’Asia, ha permesso ai fan di venire a conoscenza di tutta una serie di informazioni rimaste fino a quel momento avvolte nel mistero, come l’attuale line up di giochi disponibili nel servizio nei territori asiatici oppure ancora della discussa e non propriamente apprezzata gestione dell’upgrade ai livelli di abbonamento più alti.

E proprio per quanto riguarda i giochi attualmente disponibili nei tier Extra e Premium, i fan hanno iniziato a manifestare in rete un certo malumore per un fatto semplice e chiaro: Sony Interactive Entertainment è stata poco chiara circa il reale numero dei titoli che è possibile trovare al momento della stesura di questo articolo all’interno del servizio in abbonamento.

Il nuovo PlayStation Plus è finito al centro di una nuova critica

Questo perché in realtà i giochi per PlayStation 4 e PlayStation 5 inclusi nel nuovo PlayStation Plus non sono in realtà 400 ma meno. E questo perché alcuni titoli offerti dal servizio sono in alcuni casi conteggiati più volte, calcolando come giochi diversi le varie edizioni dello stesso progetto, oltre all’edizioni PS4 e PS5.

Effettivamente dando un’occhiata ai giochi che sono attualmente inclusi nell’abbonamento Plus Extra e Deluxe è possibile notare ad esempio che Assassin’s Creed Valhalla è stato conteggiato più volte, tenendo conto sia della versione PS4 che di quella PS5, cosa questa che inoltre capita anche con alcuni titoli retrocompatibili come Ape Escape per PS1, che vengono conteggiati due volte, una per la versione PS4 e l’altra per PS5.

C’è però da precisare come Sony nel citare il numero di giochi disponibili nel nuovo PlayStation Plus si sia premurata di inserire “fino a 400 giochi“, passaggio questo che ovviamente indica come i titoli presenti nel servizio possano essere inferiori a questa cifra.
Inoltre il colosso giapponese ha specificato come i giochi attualmente disponibili nel servizio sia provvisoria, con il numero che verrà arricchito nelle prossime settimane:

Questi giochi sono ora disponibili per giocare come parte del lancio di PlayStation Plus Asia. Presto verranno aggiunti altri titoli, insieme agli elenchi di giochi in catalogo disponibili in ogni paese/regione con il lancio di PlayStation Plus“.

PlayStation-Plus
Fonte: Sony

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi