Game Experience
LIVE

Hogwarts Legacy, un video mostra le feature di PS5

PlayStation 5 avrà delle feature dedicate grazie anche al Dualsense

Hogwarts Legacy sfrutterà appieno le caratteristiche di PS5, secondo un nuovo trailer dedicato alla versione PlayStation. Manca ancora del tempo prima che Hogwarts Legacy sia disponibile sul mercato, ma non è mai troppo presto per entusiasmarsi, soprattutto quando Sony condivide tutte le caratteristiche uniche a disposizione dei giocatori che decidono di giocare a Harry Potter su PS5.

Come rivelato in un post sul blog ufficiale di PlayStation, i giocatori potranno godere di un ulteriore livello di immersione se proveranno il gioco sulla console PlayStation di nuova generazione. Come spiegato nel post, Hogwarts Legacy sfrutterà la risoluzione 4K nativa della console, il feedback aptico, l’audio 3D e altro ancora.

Uno degli elementi più interessanti di Hogwarts Legacy su PS5 è la barra luminosa dinamica di DualSense che, secondo il post, cambierà colore a seconda della vostra casata di Hogwarts. Ciò significa che se siete Grifondoro, la vostra barra luminosa mostrerà il rosso e l’oro, Serpeverde il verde, Tassorosso il giallo e il nero, e così via.

Uno dei beni più importanti per gli studenti della Scuola di Magia e Stregoneria è la bacchetta, e Avalanche Software non ha risparmiato i dettagli quando si è trattato di mettere la magia nelle mani dei giocatori. Grazie all’uso dei grilletti adattivi della console, i giocatori saranno in grado di lanciare incantesimi a destra, a sinistra e al centro in un combattimento senza soluzione di continuità.

È stato posto l’accento anche sull’audio 3D di PS5 che, in Hogwarts Legacy, promette di mettere i giocatori al centro del mondo dei maghi. Mentre attraversano Hogwarts, i giocatori potranno sentire il crepitio del fuoco mentre lanciano incantesimi pesanti, le pozioni che ribollono in un calderone e tutti gli altri paesaggi sonori dei luoghi che visitano. Anche senza cuffie, i giocatori potranno vivere un’esperienza sonora coinvolgente grazie all’altoparlante del DualSense.

Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy uscirà nel 2022 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Nintendo Switch.

Fonte: YouTube

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi