Game Experience
LIVE

PS Plus, i giochi PS1 e PSP non supporteranno il multiplayer online

I giochi PS1 e PSP che saranno presenti nel nuovo PS Plus non avranno il multiplayer

Dopo aver pubblicato una guida ai nuovi tier di abbonamento, che ricordiamo partiranno il prossimo 23 giugno, PlayStation ha rilasciato nuove informazioni per quanto riguarda i giochi PS1 e PSP che approderanno nel catalogo. Nella giornata di ieri, era infatti emerso che Worms World Party avrebbe avuto la possibilità di supportare il multiplayer online, ma si è trattato solo di un malinteso.

Con un recente annuncio, infatti, PlayStation ha voluto confermare che i giochi PS1 e PSP presenti nel PS Plus non supporteranno alcun tipo di funzionalità multiplayer online, almeno per il momento. Queste versioni, ad ogni modo, includeranno diverse features aggiuntive come i salvataggi rapidi, il rewind delle azioni, dei filtri e tanto altro.

Sul PlayStation Store Asia sono apparsi i primi classici presenti nell’abbonamento PS Plus

Il dettaglio che ha fatto sperare i fan sulla presunta possibilità di poter usufruire del multiplayer anche per i classici PS1 e PSP era presente nella descrizione di Worms World Party; essa infatti affermava: “Accedi al fantastico “Wormpot” che ti offre oltre 1000 stili di gioco diversi. Tutte le modalità sono disponibili offline, online o una combinazione di entrambi!“.

Essendo riportato proprio sul PlayStation Store, si pensava che l’informazione fosse vera ma non è questo il caso. Poco dopo, infatti, la pagina in questione è stata modificata per correggere quella che sembra essere stata una svista da parte degli addetti preposti alla compilazione della descrizione. Ora, infatti, non è più possibile visionare la dicitura “multiplayer online”, facendo intendere che sia disponibile solo quello in locale.

Sembrerebbe, quindi, che tutti i giochi PS1, PSP e PS2 non supporteranno il multiplayer online come funzionalità aggiuntiva, perlomeno non al lancio del nuovo PS Plus. Ciononostante non è detto che PlayStation non decida di supportare questa funzionalità in futuro, con dei futuri aggiornamenti dell’abbonamento.

ps plus
Fonte: Multiplayer

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi