Game Experience
LIVE

PlayStation VR2, Fast Travel Games ha in sviluppo diversi giochi VR

Iniziano ad esserci delle notizie riguardanti i primi giochi PlayStation VR2

Proprio pochi giorni fa, vi avevamo comunicato che l’evento di presentazione del nuovo PlayStation VR2 potrebbe essere più vicino di quanto ci aspettassimo. Al riguardo è infatti intervenuto Jeff Grubb, noto insider, che ha affermato di aver sentito da diverse fonti che a stretto giro potrebbero esserci nuove novità concernenti il nuovo visore creato da Sony.

Con un cinguettio tramite il suo profilo ufficiale Twitter, Fast Travel Games, team di sviluppo prolifico nell’ambito dei giochi VR, ha annunciato che il team è al lavoro su alcuni giochi per il PlayStation VR2. Al momento, comunque, non sono state rilasciate ulteriori informazioni che riguardano questi nuovi progetti, se non che sono attualmente in sviluppo.

Fast Travel Games al lavoro su diversi titoli PlayStation VR2

Il team di sviluppo non è nuovo nella produzione di giochi VR. Tra le sue opera ricordiamo sicuramente Cities VR, VR Virtuoso ed Apex Construct VR (oltre che tanti altri titoli). Seppur ancora non si sappia granché su questi giochi in cantiere, è sicuramente una bella notizia quella di vedere che qualcosa si stia muovendo anche sul fronte VR, e ciò farà sicuramente contenti tutti gli appassionati di questa tipologia di giochi.

Ricordiamo, infatti, che Sony non si è ancora espressa su una possibile data di lancio di PlayStation VR2, che ipotizziamo possa essere nel 2023, ma non si è tirata indietro nel rilasciare informazioni sulle caratteristiche tecniche e le specifiche che riguardano la nuova versione del visore. Sia il design del visore stesso che dei controlli è influenzato da quella della PlayStation 5 e anche i controller del visore supporteranno il feedback aptico e i trigger adattivi.

PlayStation VR2
Fonte: Eurogamer

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi